Skip to content

Francesco Vecchio torna con il singolo “Finché notte vorrà”

In radio e in tutti gli store digitali dal 6 novembre "Finché notte vorrà", il nuovo singolo del cantautore Francesco Vecchio, brano che anticipa l'uscit...

Cover-Singolo-inE’ un brano dalle sonorità rock-grunge che hanno contraddistinto l’artista fin dai suoi esordi.
Francesco ci racconta: “Sono contento, dopo tanti anni di palco, di essere arrivato, grazie anche alla collaborazione con l’etichetta Anteros Produzioni con la quale il brano verrà pubblicato, a presentare al grande pubblico la mia musica. Il periodo storico che stiamo vivendo che ci tiene più lontani gli uni dagli altri ci ha forse costretto a guardare di più dentro noi stessi. ‘Finchè notte vorrà’ racconta di come ognuno vive la notte, il buio in senso lato, coi propri pensieri di lacrime e guai, forse anche tra sogni e incubi; di chi, nel vedere l’alba comincia una giornata, di chi nel vedere l’alba finisce la giornata e poi si ritrova a tirare le somme di quelle che possono essere le proprie fragilità, le proprie debolezze e non si può fare altro che essere veri, soprattutto con se stessi, perché quel senso di acuta lealtà tenterà con tutte le sue forze, ‘finché notte vorrà’, di creare un equilibrio tra quel sano senso di trasgressione e quel folle senso di principi e valori”.

Biografia Francesco Vecchio
Francesco Vecchio nasce il 23/12/1985 a Catania.
A undici anni scrive le sue prime canzoni proponendole sul palco della scuola coinvolgendo successivamente con i suoi brani la sua Città.
Nel 1998 conosce il produttore discografico Francesco Virlinzi fondatore della “Ciclope records”, (all’epoca fu l’unico a portare i REM a Catania) che ha lanciato Artisti quali Carmen Consoli, Mario Venuti, Flor Brando, Nuovi Briganti e che fu il primo a dare risalto all’individualità dei suoi brani. Nel novembre del 2000 Virlinzi venne a mancare.
Negli anni a seguire Francesco Vecchio, avendo ormai una sua band ed esibendosi sempre e solo coi suoi pezzi, ha l’occasione di condividere il palco con Artisti del calibro di Dolcenera, Max Gazzè, con gli allora sconosciuti Coldplay e con musicisti quali Federico Poggipollini e Max Cottafavi, chitarristi di LigabueMaurizio Solieri, chitarrista di Vasco Rossi.
Nel maggio del 2015 scrive il brano “Uomini d’onore” per l’associazione anti-racket “Libera Impresa” col quale, tra i diversi articoli sul giornale La Sicilia e interviste televisive, vince il “Medisound Festival”, aggiudicandosi anche il premio della critica. Ogni anno, grazie al suo messaggio, viene chiamato per riproporlo in diversi contesti, dalle scuole alle piazze.
Nel 2015 e 2016 ha partecipato ad Area Sanremo Tour. Ha frequentato il Cet di Mogol. In questi ultimi anni l’artista ha sempre continuato a scrivere brani genere rock, grunge, alternative, che ha portato in giro sui palchi di live, festival, manifestazioni, eventi sociali e d’intrattenimento.
Dall’incontro con Nazzareno Nazziconi l’artista si chiude in studio e dà vita ad un nuovo progetto: un album che uscirà prossimamente con l’etichetta Anteros Produzioni anticipato dal singolo “Finché notte vorrà” in rotazione radiofonica ed in uscita su tutti i digital store dal 6 novembre.

Contatti social:
Facebook: https://www.facebook.com/francesco.vecchio.73157
Instagram: https://www.instagram.com/fra.vecchio/?hl=it 

FONTE: SAMIGO Press.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME