Online il video di Ivan Granatino e Clementino “Dinero”

Il videoclip del nuovo singolo "Dinero" di Ivan Granatino e Clementino è online

Cover Dinero-inDiretto dal giovane regista Max Castelli e No Moods, come il brano, anche il video racconta di persone semplici, della vita quotidiana fatta di tanti personaggi e di tante storie… un very normal people, contrapposto alla forma che oggi “la fa da padrona” a discapito della sostanza.
Dopo i numeri record di Ivan Granatino con il pezzo estivo “Caramella” feat. Bl4ir, ecco “Dinero”, in collaborazione con Clementino che ci racconta: “Il videoclip DINERO è un capolavoro firmato Max Castelli con la sua band. E’ un video che rispecchia appieno tutto il significato del testo Dinero. Io sono molto contento di aver fatto questo video con Ivan Granatino, con la presenza di tanti personaggi come il grande Gaetanino, Raffaele Muto, Crescenzo Papa, come RaffoArt. La cosa importante di questo video che mi ha colpito tanto è il fatto che Napoli, per una notte, è diventata Miami”.
Gli fa eco Ivan Granatino: “Insieme a Max Castelli e No Moods ho voluto dare un’immagine alle parole di DINERO per raccontare uno spaccato di società che oggi ahimè bada più alla forma che alla sostanza. Quindi ho voluto proprio dare un’immagine di very normal people a tutto il contesto del video. Ovviamente con un Clementino attore nato che ha mostrato le sue qualità cinematografiche, insieme a tanti altri amici come Max D’Ambra”.
Ivan e Clemente, entrambi autori del brano insieme a Sergio Viola, sono da sempre amici e da questo rapporto è nata questa nuova collaborazione dalle sonorità rap e con un extrabeat davvero potente.
Granatino non è un rapper o trapper per scelta. Granatino da sempre artista urban, con il suo nuovo progetto, iniziato a giugno 2020 e che terminerà a giugno 2021, vuole, per scelta, fare un viaggio nella musica insieme ad alcuni amici. Dal reggaeton al rap, dal trap al pop, dalla dance all’indie. Questi i numeri del giovane cantante urban che si appresta a realizzare un album nel 2021 che sarà un giro intorno al mondo della musica grazie alla sua versatilità e alle collaborazioni importanti: 18M con CARAMELLA il singolo dell’estate tra video, topic, stream; 10M con ME LLAMA; 16 M con Viene appriesso a Me. Ivan Granatino ad oggi ha: Instagram oltre 200k, Facebook oltre 200k, Spotify 500K ascoltatori mensili, YouTube oltre 130.

Short bio Ivan Granatino
Ivan Granatino nasce a Caserta ed inizia sin da piccolo ad approcciarsi al mondo della musica grazie alla passione del padre per le canzoni classiche napoletane. Impara a suonare moltissimi strumenti come autodidatta ed oggi, nei suoi concerti, suona dalla chitarra al pianoforte, dalle percussioni alla tromba. Il suo stile si può considerare urban perché va dall’hip hop all’r&b, dalla musica dance al rock, dal rap al reggeton. Nel 2014 il grande palcoscenico di The Voice of Italy su Rai2 offre ad Ivan la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico ed apprezzare dalla giuria nel team di J-Ax. Nel 2016 il palco del Primo maggio a Roma. Nel 2017 l’album Ingranaggi prodotto dalla sua stessa etichetta, Napule Allucca/Believe che ha prodotto anche i singoli Annarè, remake della hit di Gigi D’Alessio e Vitamì con oltre 3.000.000 di views su YouTube. Nel 2019 con il singolo “Me llama” insieme a Bl4ir, raggiunge i 10 milioni di visualizzazioni per la hit dell’estate. Con il brano “Tutto apposto” entra nella soundtrack della quarta stagione di Gomorra – La Serie prodotta da Sky – Cattleya. A Natale 2019 reinterpreta “Don Salvatò” del maestro Enzo Avitabile. Raggiunge i 16.000.000 di views con “Viene appresso a me”. Il 9 giugno 2019 ha aperto il concerto del re del reggeton Daddy Yankee. Alcune delle sue canzoni sono state di recente scelte per un cortometraggio. Una carriera sempre in crescendo anche grazie alle collaborazioni con Clementino, Club Dogo, Luchè, Enzo Dong, D-Ross e Tullio de Piscopo. Insieme alla musica Ivan è stato protagonista come attore in “Song e Napule” e “Ammore e mala vita“, i film dei Manetti Bros. Alcune delle sue canzoni vengono scelte come colonna sonora di alcuni film come: “Reality“, regia di Matteo Garrone e Gomorra la serie. Ora in studio per ultimare l’album più urban mai scritto sino ad oggi.

Short bio Clementino
Clementino, all’anagrafe Clemente Maccaro è uno dei più importanti rapper Italiani. Partenopeo, classe 1982. Pluri campione nazionale di freestyle, vincitore di tutte le competizioni più importanti Italiane (2theBeat, Tecniche Perfette, Mtv Spit Gala, Valvarap). Alle spalle 12 album partendo da NapoliManicomio 2006 fino a Tarantelle nel 2019. 8 dischi d’Oro, 4 dischi di Platino, Premio De Andrè a Sanremo 2016 con la canzone “Don Raffaè”.
Partecipa al Festival di Sanremo anche nel 2017.
Appartenente alla Big Picture Management di Paola Zukar (Milano), vanta collaborazioni con artisti del calibro di Pino Daniele, Lorenzo Jovanotti, Fabri Fibra. Presentatore del Concertone del Primo Maggio a Piazza San Giovanni nel 2017. Attore, laureato con il massimo dei voti (110 e lode) all’Ups (Università Popolare dello Spettacolo di Napoli). Nel 2015 vince Best Rapper ai Coca Cola Music Awards, Italia 1. Primo posto nel 2014 ai Wind Music a piazza del Popolo Roma con la canzone “O’Vient”. Nel 2019 conclude la sua tournèè con il “Tarantelle European tour” (Amsterdam, Barcellona, Parigi, Londra). Attualmente è in studio per la realizzazione del suo nuovo album che vedrà luce nel 2021.

Contatti web:
Sito ufficiale: http://www.ivangranatino.it/
Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCmjlbGEMcSJMsQY4h2JdAkw
Instagram: https://www.instagram.com/therealivangranatino/
Facebook: https://www.facebook.com/ivangranatino/

FONTE: SAMIGO Press.

Press Italia

Autore: Press Italia

Agenzia di informazione fondata e diretta da Mauro Piergentili. Tra i suoi servizi news e comunicati stampa: Arte, Cultura, Enogastronomia, Economia, Esteri, Scienza, Cinema, Teatro, Turismo,...