Skip to content

Vladimir Luxuria atterra su “La Luna”

E' uscito il nuovo singolo di La Luna "Tuo Amante" in collaborazione con Vladimir Luxuria.

Cover-La Luna-Vladimir Luxuria-Tuo Amante-inE’ uscito il nuovo singolo di La Luna, “Tuo Amante” in collaborazione con Vladimir Luxuria che ci racconta: “Ho vissuto sulla mia pelle la sofferenza del bullismo, la cattiveria altrui e l’indifferenza degli altri: sono sopravvissuta alla violenza, al dileggio, all’accerchiamento e vorrei che nessun adolescente debba piĆ¹ passare tra le forche caudine del bullismo. Anche una canzone, un testo e un video possono contribuire a sensibilizzare la societĆ  a essere ancora piĆ¹ attenta su questi temi, per questo con piacere ho partecipato alla realizzazione di questo lavoro fatto con professionalitĆ , convinzione e simpatia”.
Questo progetto nasce dall’esigenza della cantautrice toscana La Luna di parlare di una tematica spesso trascurata, la transessualitĆ . “Ho voluto aspettare il giusto momento per dar valore a questo brano” ci racconta “sentivo la necessitĆ  di trovare un nome che desse importanza e giustizia a questo argomento ed ho subito pensato a Lei, Vladimir”.
“Tuo Amante” ĆØ un progetto che non si fermerĆ  all’uscita discografica, ma insieme a molte importanti associazioni nazionali farĆ  il giro di molti comuni italiani e scuole secondarie, con interventi presidiati da professionisti con esperienza nel campo della sessualitĆ  e della diversitĆ  di genere. Vladimir Luxuria oltre che aver prestato la sua immagine per le riprese del videoclip canta insieme a La Luna sul brano stesso.
“E’ stata una scoperta eccezionale, sia a livello umano che professionale” continua a raccontarci la cantautrice toscana “la caratteristica che piĆ¹ mi ha colpita di lei ĆØ stata la sua curiositĆ , sintomo indiscutibile di reale intelligenza”.
Il nuovo singolo prende la transessualitĆ  come simbolo per affrontare ad ampio raggio tutte le problematiche che seguono la diversitĆ  di genere, di qualsiasi diversitĆ  si parli, in un mondo che purtroppo invece di progredire sotto questo punto di vista sta tornando indietro e che ogni giorno porta testimonianze di violenza e discriminazione.
Il brano ĆØ stato prodotto da Alex Marton, ormai da anni a fianco di Luna e al suo gruppo musicale composto da Alessio dell’Esto e Gabriele Bazzechi.
Il videoclip ĆØ stato realizzato e diretto dalla Deorb Films. Molti professionisti hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto: Gianluca Procaccini, Silvia Manganelli, Irene Lorenzi, Luigi di Maro, Alice Bertoncini, Benedetta Rustici.
La tematica del “Bullismo” ĆØ delicatamente rappresentata nella parte iniziale del videoclip da tre bambini. Dalla metĆ  in poi, fino alla fine del video, ritroveremo quello stesso bambino che da piccolo bullizzava l’amico, rappresentato da Gianluca Quaglerini (noto volto per le sue recenti battaglie politiche), ora cresciuto e cambiato, consapevole dei propri errori passati e presenti, in cerca di quel coraggio che invece Vladimir Luxuria dimostra avere.
Parte da Follonica (GR) questo progetto che si rivolge a tutte le categorie e a qualunque fascia di etĆ , con una canzone che ha sonoritĆ  elettro-pop e che si esprime con un linguaggio delicato e facilmente comprensibile.
Dal 6 novembre “Tuo Amante” sarĆ  in rotazione sulle radio nazionali e su tutte le piattaforme digitali.

“Tuo Amante”
La Luna e Vladimir Luxuria

Ho detto basta un’altra volta,
Ho cercato di essere diversa
Ritrovando me stessa in una stanza
Sempre nascosta e sempre stanca

Ho detto basta un’altra volta
Ho cercato di fare la differenza
Navigando con il vento in pancia
Rivedendo me stessa in lontananza

Resto a casa anche stasera non esco mamma sono depresso non so cosa vorrei
Resto a casa anche stasera non esco io da lei mi travesto per i fatti miei

Cerco di santificare la vita reale disperdo il tuo nome ma senza ragione
Disperdo il mio nome in mezzo a quel mare che non sa piĆ¹ di sale che fa soltanto male

Ho deciso di vivere un’altra volta
SĆ© dovrĆ² rischiare non importa
Adesso guardo a quel bicchiere
ƈ di nuovo pieno ed ho voglia di bere

Esco di casa questa volta non resto trovo un altro pretesto e vado via di qua
Esco di casa questa volta non resto io lo sai mi travesto per i fatti miei e divento lei

Cerco di santificare la vita reale disperdo il tuo nome ma senza ragione
Disperdo il mio nome in mezzo a quel mare che non sa piĆ¹ di sale che fa soltanto male

Non sei tu che ti senti normale
Che ti senti speciale
A poter giudicare
A poter condannare
Un equilibrio distante
Un equilibrio volante
In un cuore gigante
SarĆ² mica mica il tuo amante
SarĆ² mica il tuo amante
SarĆ² mica il tuo amante

Cerco di santificare la vita reale disperdo il tuo nome ma senza ragione
Disperdo il mio nome in mezzo a quel mare che non sa piĆ¹ di sale che fa soltanto male

Contatti social:
Sito ufficiale: http://www.lalunaofficial.it
IG: https://www.instagram.com/laluna_ufficiale
FB: https://www.facebook.com/LaLunaInMusica

FONTE: SAMIGO Press.

Ā© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME