Skip to content

Bemynorth oggi esce “Therapy”

Il nuovo singolo del promettente cantautore milanese.

Therapy.Cover-inDa oggi, venerdì 18 dicembre, è disponibile in digital download e in streaming “Therapy”, il nuovo singolo del cantautore milanese Bemynorth. Il brano, come esplicitato nel titolo, vuole essere un supporto a chi soffre di depressione, con chiari riferimenti nel testo alla condizione di solitudine di chi ne soffre. Bemynorth, attraverso le sue parole, vuole dare una speranza, una luce, a chi è finito in quel “tunnel”, complice anche il periodo estremamente stressante che tutto il mondo sta vivendo, tra lockdown e incertezze.
I know you see me black and white
And everything around you is so heavy
I will help you moving on
Le sonorità di “Therapy” miscelano l’elettronica alle chitarre, che rimangono il marchio di fabbrica del sound di Bemynorth, e che in questo brano vogliono richiamare quel suono crunch stratocasteriano dall’animo vintage. Un coro gospel nella seconda strofa regala ulteriore particolarità alla composizione pop e grazie al suo significato carico di unione e collettività valorizza il messaggio della canzone, rivolto a molti.
I lost my voice somewhere out there
But everyday is a new start
«Questo brano è stato scritto circa due anni fa, e registrato nell’estate 2020 presso l’home studio di Mattia Frassinetti. – racconta Bemynorth – Ho deciso di rilavorare a questa canzone perché ci stiamo rialzando a fatica dalla pandemia che ci circonda, e spesso ciò che ne consegue sono anche effetti psicologici non desiderati, come la solitudine che questo virus crea attorno a sé. Sappiamo che molte persone che contraggono il virus sono costrette a isolarsi, fino a completa guarigione. Nei casi più critici e sfortunati, qualcuno rischia persino di non rivedere mai più i suoi cari e viceversa, e solo il pensiero ipotetico di questa situazione può creare ansia e stress, soprattutto nei soggetti più sensibile a questo tipo di pensieri, fino alla depressione. La canzone era nata in inglese, e visto il tema globale che affrontiamo tutti i giorni, ho deciso di lasciarla così.»
“Therapy” è stata scritta da Alessandro Passera (Bemynorth), che ne ha composto anche la musica con Mattia Frassinetti, e registrata nell’home studio di Mattia Frassinetti. Produzione, mix e master di Mattia Frassinetti. Voce: Alessandro PasseraMimì Fitzgerald. Chitarre, arrangiamento ed elettronica: Alessandro PasseraMattia Frassinetti. Artwork: Alberto Tanga aka AT Art.

Bio
Alessandro, in arte Bemynorth, è un cantautore Milanese. Il progetto nasce dopo la rottura con una band post hardcore chiamata Black Skyline, a seguito della quale Alessandro non tocca uno strumento per mesi. Raccolte nuove idee, sento l’esigenza di continuare il suo percorso musicale da solo. In un anno scrive e compone il primo EP, in lingua inglese, “No quiet place”, pubblicato in digital download e in streaming il 20 settembre 2019. Il lavoro, composto da cinque canzoni, è caratterizzato da un sound acoustic-pop ed elettronico. Chiuso questo capitolo, inizia a lavorare su nuove produzioni, questa volta in lingua italiana, la prima delle quali, “Voglia di normale”, esce il 3 aprile 2020, toccando tematiche strettamente legate all’isolamento causato dal Coronavirus. Il 25 settembre dello stesso anno pubblica il singolo “Twix”. Il 18 dicembre è la volta del singolo “Therapy”.

Bemynorth-promo-1

 

Contatti e social:
Facebook: facebook.com/Bemynorth
Spotify: https://open.spotify.com/artist/2wVPdf5fV87ghxTGgL4kV8
Instagram: https://www.instagram.com/bemynorth
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCYeTjWEtRUXK6IPYCetpB4w

FONTE: Ufficio Stampa Marta Scaccabarozzi.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME