Skip to content

Christiano Mara oggi esce “Quando dici che mi ami”

Il nuovo singolo del cantautore e primo estratto dal disco progetto “The Journey - Il viaggio di una canzone”.

QuandoDiciCheMiAmi-inDa oggi, venerdì 18 dicembre, è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Quando dici che mi ami”, il nuovo singolo del cantautore partenopeo Christiano Mara e primo estratto dal disco progetto “The Journey – Il viaggio di una canzone”, in uscita nel 2021. Il brano, dal sound pop e fresco e dal ritornello radiofonico e “catchy” come il più classico dei “Ti amo”, racconta il sospetto di un uomo che teme di non essere amato dalla propria compagna. Una musica che vuole ispirare un ballo liberatorio e un testo che esprime in poesia un concetto chiaro: “vai avanti, le risposte le avevi già”.

E poi l’alba
che ci addormenta
trasfigurata dalla tormenta
dove i passi diventan
sassi levigati

Christiano Mara: c’è stato un anno a cui va la corona assoluta, a forma di mela però! , ben 3 innamoramenti. Si ripeterà? Se certe cose sono proprio rare, un motivo ci sarà. Direi proprio che presto sarà finito il tempo dell’imbarazzo (direi proprio, come faccio sennò??), quindi via il lucchetto! In tutti questi casi o dai comportamenti, o dalle parole mi sono arrivati ben tre ti amo dal sapore assai diverso. Ed erano sempre veri a metà. Possibili non rifiniti: come una stampante 3D che si inceppi sul più bello e lasci metà della figura e una delusione più che intera. Quante volte nelle canzoni l’ho detto. E’ una questione di attimi su attimi. Ed io che faccio? Mi ritrovo a desiderare giorni, settimane e quasi a odiarli questi attimi, perché la stampante si è rotta e l’amore non si consolida. Non si ferma a pernottare, prende l’autobus e va via. Una di queste ragazze, forse non era neppure capace di amare, era lei a fermare il nastro (una volta si usavano film su bobine a nastro nei cinema), dichiarare il film finito e mandare tutti a casa. La canzone di tre donne diverse, raggiunte come la cima di qualche monte inaccessibile, salvo essere spodestati da una di quelle tempeste di neve, a cui gli scalatori stanno antipatici. L’acido del sospetto è nato forse dall’amarezza. Mi ha corroso, mi ha reso sempre più maldestro e sbagliato agli occhi di ciascuna di loro. Mi sono chiesto se tra le tre, ci fosse stato un solo amore; non ho una risposta certa, ma dopo tanto riflettere, ho capito che una persona può essere così speciale da competere in una equazione con la vita stessa, allora si… sarà lei. E’ ancora lei?
“Quando dici che mi ami” è stato scritta e composta da Christiano Mara che ne ha anche curato la produzione insieme ad Alessandro Nicolosi. Arrangiamenti: Alessandro Nicolosi. Registrazione, mix, mastering di Alessandro Nicolosi presso Tuscia Recording Studio. Voce: Christiano Mara. Cori: Alessandro Nicolosi.

Christiano-Mara-1Bio
“Credo di aver sempre scritto canzoni, da quando ho ricordi, era il mio modo di esprimermi e forse anche di entrare in contatto con l’ambiente, la natura….un tempo il mio approccio era forse anche più libero: il mondo ci cambia, solo un viaggio può dare risposta a certe domande”
Christiano Mara intraprende lungo più di un decennio un’opera di scrittura intimistica, esplorazione di ricordi e sentimenti, e comprensione delle cose. Tutto ciò prende forma in circa oltre 800 opere, alcune delle quali prodotte con artisti e collaboratori. In tempi recenti pubblica la canzone “Funambola” (Edel Edizoni) di Blandizzi, e “Come pioggia” di Anna Capasso. Frequenta per alcuni anni il collettivo di cantautori Be Quiet, dal quale si allontana per proseguire la sua carriera solista. Nel dicembre 2020 pubblica il primo singolo “Quando dici che mi ami”, apripista del disco progetto “The Journey – Il viaggio di una canzone”, il cui concept verrà svelato passo dopo passo, singolo dopo singolo.

Fb: https://www.facebook.com/TheJourneyIlViaggio
Ig: https://www.instagram.com/ilviaggiodiunacanzone/
Yt: https://youtube.com/channel/UCudBCN_oc-u8w7JFqwa4uEg

FONTE: Ufficio Stampa Marta Scaccabarozzi.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME