“Lazise – Canzoni D’Autore” Terza Edizione

Dal 18 dicembre al 9 gennaio - Rassegna patrocinata dal Comune di Lazise e organizzata da Azzurra Music

Lazise canzoni 01b-inDopo il successo delle prime edizioni che hanno visto protagonisti tra gli altri, Francesco Tricarico, Massimo Luca, Alberto Fortis, Francesco Baccini, torna la terza edizione di “Lazise – Canzoni D’Autore” la rassegna patrocinata dal Comune di Lazise, realizzata alla Dogana Veneta con l’organizzazione e produzione di Azzurra Music.
Otto incontri musicali presentati da Leandro Barsotti che vedono sul palco della prestigiosa manifestazione alternarsi per questa edizione: Dodi Battaglia, Mario Castelnuovo, Roberta Bellesini, Riccardo Fogli, i Ridillo, Shel Shapiro, Vittorio De Scalzi e Loredana Errore.
Elena Buio, assessore alle manifestazioni del Comune di Lazise, dichiara: Dopo il successo delle due precedenti edizioni sarebbe stato un peccato rinviare e abbiamo deciso di non rinunciare a questo evento e, considerata l’impossibilità di far accedere il pubblico alla Dogana Veneta, si è scelta la formula dello streaming per raggiungere il pubblico direttamente nelle proprie case.”
Leandro Barsotti, giornalista che ha incontrato tutti gli artisti ha detto: “Le canzoni hanno la forza straordinaria di creare immagini nella nostra anima: attraverso le canzoni ognuno di noi costruisce una propria storia emozionale. Ripercorrere la storia di grandi canzoni, come è successo nei dialoghi della rassegna di Lazise, è stata l’occasione di capire non solo la nostra vita, ma il modo in cui la nostra memoria si è agganciata alla nostra esperienza di vita”.
È con piacere, dice Dodi Battaglia, che ho accettato l’invito a partecipare alla rassegna. Per la bellezza di Lazise e per la stima che ho del conduttore Leandro Barsotti. La Dogana Veneta poi straordinaria!” (online il 18 dicembre ore 21: https://bit.ly/lazise_dodibattaglia).
Mario Castelnuovo racconta: Ho partecipato anche quest’anno a Lazise Canzoni d’Autore, naturalmente in modo molto particolare per le difficoltà che sappiamo. L’anno scorso il pubblico mi ha raggiunto alla Dogana Veneta, mentre questa volta sarò io a raggiungere il pubblico in streaming.” (online il 19 dicembre ore 21: https://bit.ly/lazise_mariocastelnuovo)

Questo il calendario della Terza Edizione di “Lazise – Canzoni D’Autore”
18 dicembre 2020 ore 21:00 – Dodi Battaglia
19 dicembre 2020 ore 21:00 – Mario Castelnuovo
25 dicembre 2020 ore 21:00 – Roberta Bellesini
26 dicembre 2020 ore 21:00 – Riccardo Fogli
31 dicembre 2020 ore 21:00 – i Ridillo
1° gennaio 2021 ore 21:00 – Shel Shapiro
8 gennaio 2021 ore 21:00 – Vittorio De Scalzi
9 gennaio 2021 ore 21:00 – Loredana Errore

“Lazise – Canzoni D’Autore” sarà visibile in streaming anche dalla pagina Facebook di Azzurra Music: https://www.facebook.com/azzurramusic

https://www.azzurramusic.it/
https://www.comune.lazise.vr.it/

FONTE: Ufficio Stampa Lazise – Canzoni d’Autore.