Skip to content

Pergola, le semplici magie di uno dei Borghi più belli d’Italia: presentato il nuovo video promozionale

Il video, la scatola, la brochure per promuovere Pergola, uno dei Borghi più belli d'Italia, nelle Marche.

Pergola-inSono stati presentati al museo dei Bronzi dorati dall’amministrazione comunale, alla presenza dei professionisti, delle aziende e della Bcc di Pergola e Corinaldo, che hanno realizzato il progetto e collaborato. L’idea nasce dalla volontà di creare il brand Pergola per lo sviluppo turistico ed economico della città.
Pergola le semplici magie di uno dei borghi più belli d’Italia, è il titolo del nuovo video. Una narrazione emozionale, immagini stupende che spaziano dal borgo alle colline, dai tesori d’arte alle eccellenze enogastronomiche. Un viaggio a Pergola tra bellezze, tipicità, esperienze, che cattura e coinvolge, emoziona e trasporta chi lo guarda. Un video dalle atmosfere autunnali-invernali (ne verrà creato poi un altro per la primavera ed estate). Sarà anche in inglese. Un meraviglioso biglietto da visita per la città!
«In questo periodo molto difficile anche per il settore turistico – esoridisce la sindaca Simona Guidarelli – abbiamo pensato fosse fondamentale progettare e realizzare strumenti che mancavano, per farci trovare pronti per la ripartenza. Un investimento importante per la promozione che meritano la nostra città e le nostre tante eccellenze».
Il progetto brand ha portato alla creazione oltre che del video emozionale, di un contenitore-scatola nel quale racchiudere le eccellenze locali e una brochure che annuncia la 25esima edizione della Fiera nazionale del Tartufo. «Sono momenti – prosegue l’assessore al turismo Sabrina Santelli – nei quali non bisogna fermarsi, bensì progettare. L’idea nasce dopo la decisione sofferta di annullare la Fiera del Tartufo e siamo riusciti a concretizzarla grazie alla collaborazione con importanti ditte e professionisti e la collaborazione dell’istituto di credito. Fare squadra è determinante. Abbiamo voluto dotarci e dotare la città di strumenti e materiali che mancavano, per promuovere Pergola e i suoi prodotti. Il video, realizzato da Roberto Vecchi ideatore del format Rai ‘I Borghi più belli d’Italia’ racconta in modo emozionale la nostra città e le sue eccellenze e vede tra i protagonisti anche i produttori. Quest’ultimi, così come le varie attività avranno inoltre a disposizione una meravigliosa scatola creata da Box Marche, con immagini e loghi, per confezionare il made in Pergola. Un altro strumento per farci conoscere ovunque».
Paolo Fadelli, ideatore per la Fiera Nazionale del Tartufo del format ‘Il teatro dei golosi’ ha curato la brochure: «Quella in programma nel 2021, sarà una edizione speciale della Fiera, la 25esima. Farà parlare della manifestazione a livello nazionale e non solo. Evento clou Il teatro dei golosi che ha riscosso nel 2019 un grande successo, con personaggi illustri e chef famosi».

FONTE: Marco Spadola.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME