Skip to content

Le opere di Alfonso Talotta alla Galleria d’arte “Arianna Sartori” di Mantova

Da ieri e fino al 4 febbraio, la Galleria d’Arte “Arianna Sartori” di Mantova ospita la mostra “Forma Unica”, con opere di Alfonso Talotta, a cura di Gi...

Alfonso-Talotta-inMANTOVA  – In mostra una dozzina di lavori dell’ultimo ciclo pittorico dell’artista, denominato “Forma unica”, del 2019, e quattro ceramiche. L’artista viterbese torna dunque ad esporre nella città lombarda dopo 12 anni: era il 2008 quando partecipò alla mostra storica sull’astrattismo italiano, “Pittura Aniconica, arte e critica in Italia, 1968/2007”, a cura di Claudio Cerritelli, alla “Casa del Mantegna”.
Inoltre Talotta è presente, sempre su questo territorio, con un’opera in ceramica al Museo di Scultura Ceramica “Terra Crea Sartori” di Castel d’Ario (MN) all’interno di Casa Museo Sartori.
I quadri di Alfonso Talotta, anche in questo caso, mantengono la costante dell’essenzialità formale, rigorosa nell’individuare strutture facenti parte, appunto, di un’unica grande “Forma”, che viene analizzata, studiata, sezionata, nelle molteplici potenzialità spaziali, ma anche cromatiche, per offrire, ogni volta, nuove soluzioni e nuove possibilità.

FONTE: AISE.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME