Skip to content

Rai Italia: la 12° puntata de “Le Storie” de “L’Italia con voi”

L’ambasciatore italiano negli Stati Uniti, Armando Varricchio, in occasione della settimana della Cucina Italiana nel Mondo, da Washington, raccont...

Rai-Italia-inROMA – Così inizia la 12° puntata con Le Storie de “L’Italia con voi”, trasmissione dedicata agli italiani nel mondo di Rai Italia. Poi, un brindisi con l’ottimo vermentino sudafricano di Attilio e Michela, agronomo lui e produttrice di vini lei, che un bel giorno decidono di comprare 30 ettari di terra nei pressi di Paarl e oggi ne possiedono 210.
Subito dopo si vola in Sudamerica. Prima a Mar del Plata, dove Marcelo è il nuovo presidente della Federazione delle associazioni italiane, importanti per tener vivo il legame tra Italia e Argentina.
Poi, a San Paolo si conoscerà Filippo, che fa consulenza alle imprese. Camminando per le strade del centro finanziario di San Paolo deserte per il lockdown, illustra le opportunità ma anche le difficoltà che un italiano può incontrare in Brasile.
A Buenos Aires si incontrerà l’attore argentino Miguel Angel Cherutti, umorista, imitatore e cantante di tango di origine piemontese.
Si torna in Italia, nella bellissima isola di Stromboli, dove Vincenzo, nato a Melbourne da genitori strombolani emigrati, ha deciso di tornare, per ripartire da dove i suoi genitori si erano fermati, e ripristinare la produzione di Malvasia.
Si chiude con l’appuntamento settimanale in Cile, in una fattoria tra le Ande e il Pacifico, dove Gilda e Alfredo approfittano dell’eccezionale microclima coltivano olivi e viti che danno prodotti altrettanto eccezionali.

Programmazione
New York/Toronto Sabato 16 Gennaio h18.30
Los Angeles Sabato 16 Gennaio h15.30
Buenos Aires/San Paolo Sabato 16 Gennaio h20.30
Sydney Domenica 17 Gennaio h19.30
Pechino/Perth Domenica 17 Gennaio h16.30
Johannesburg Domenica 17 Gennaio h12.45

FONTE: AISE.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME