Giacomo Eva presenta il suo primo Ep “Sincero”

"Sincero" è il titolo del primo EP di Giacomo Eva, già disponibile in tutti gli store digitali

Giacomo-Eva-inGiacomo Eva ha partecipato a XFactor e Amici ed è autore, tra gli altri, di Dear Jack e Francesco Renga per il quale nel 2019 firma “Aspetto che torni” in gara al Festival di Sanremo.
Anche questa produzione è firmata Gianni Testa per Joseba Publishing e riconferma il fortunato e duraturo sodalizio tra l’artista e il direttore artistico dell’etichetta. Il singolo che dà il titolo al progetto è in radio da venerdì 12 febbraio.
Giacomo ci spiega: “Sincero nasce dal bisogno di essere onesto con se stesso e nei confronti di chi mi ascolta e segue. E’ senza fronzoli, non ci sono arrangiamenti o fuochi d’artificio al suo interno, è un EP nudo e crudo, praticamente la mia trasfigurazione in musica di come mi sento in questo momento. Non ho voglia di cazzate, non ora, adesso dobbiamo pensare tutti a ricostruire una normalità fatta di legami forti e sinceri”.

Tracklist ep “Sincero”:
Azzurro Scontato
Cara Ansia
I miei regali
Sincero

Artista a 360°, negli ultimi mesi, oltre che alla produzione del suo disco, Giacomo Eva, cantautore dalle mille sfaccettature, continua ad interessarsi all’autorato per interpreti già affermati, collaborando non solo con diversi professionisti tra cui Tony Bungaro, Cesare Chiodo, il Maestro Enzo Campagnoli, Vittorio De Scalzi, Luca Rustici, Philippe Leon, Jean Michel Byron, Francesco Renga, Dear Jack, Rakele e molti altri, ma altresì per giovani talenti come Alessio Selvaggio finalista di All Together Now 2021, perché fortemente attirato dal fermento che tante volte solo i ragazzi sanno suscitare.
Giacomo Eva è un artista e autore istrionico, che riesce sempre con la sua penna ad entrare nell’anima degli artisti per cui scrive, carpendone sempre l’essenza e scrivendo generi diversi per artisti diversi. A tal proposito sono già diversi i suoi pezzi scritti per artisti emergenti che stanno raggiungendo le migliaia di visualizzazioni Youtube e i primi posti nelle classifiche indipendenti.

Giacomo Eva-1Bio
Giacomo Runco in arte Giacomo EVA è nato a Cosenza il 12/06/1992.
Studia composizione e canto presso il C.E.T. di Mogol ed è lì che ha inizio il suo percorso nella musica. Nel febbraio 2015 esordisce come autore al festival di Sanremo, firmando il brano “Io non lo so cos’è l’amore”, canzone cantata da Rakele nella sezione “Nuove Proposte”. Per quest’ultima ha scritto anche parte del suo primo album “Il diavolo è gentile”.
Da qui inizia una intensa collaborazione con due grandi professionisti del settore, Bungaro e Cesare Chiodo, con i quali firma molti brani e affina l’arte dello scrivere canzoni.
Sempre nel 2015 è stato autore nel disco dei Dear Jack, “Domani è un altro film seconda parte”, che si aggiudica il doppio disco di platino.
Nello stesso anno partecipa alla nona edizione di XFactor Italia entrando a far parte dei tre under uomini che ne compongono la categoria.
Sempre nel 2015 scrive le musiche per la serie Web di RAI Fiction “Lontano da me”.
Vince il prestigioso Premio Lunezia nel Luglio 2016 con una sua canzone inedita dal titolo “Un Soffio Di Vento” e nel 2018 partecipa alla diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi conquistando un banco nella famosa scuola studiandovi per circa 5 mesi.
Nel 2019 è autore del brano “Aspetto che torni” cantato da Francesco Renga al Festival di Sanremo.
Nel 2019 apre il concerto di capodanno di Clementino e l’11 marzo 2020 pubblica il suo primo vero inedito, “Un salto nel vuoto”, un progetto che non asseconda le logiche e le mode di mercato ma è incentrato su parole sincere, e melodie raffinate ed intense, mescolando la canzone d’autore con la musica elettronica.
Adesso presenta “Sincero” il suo primo EP, produzione firmata Gianni Testa per Joseba Publishing.

Testo
Non voglio svegliami mai più
con la tachicardia
con i pensieri che fanno un po’ come gli pare
a notte fonda sanno sparare
svegliano i sensi di colpa
riparte la giostra dei pianti
quattro di notte fuori anche l’alba che dorme
dentro al mio petto un freddo che scotta
che mi ricorda
di quanto sono sbagliato
di quando sono tornato
ubriaco per niente
e giuro che
sarò sincero sincero con te
e giuro che
sarò sincero con me
perché non voglio più trovarmi sveglio
alle 4 di mattina che sembra l’inferno
e giuro che sarò sincero con te
e giuro che sarò sincero con me
perché non voglio più sentirmi a pezzi
in questo letto in cui raccolgo i resti
una sirena che passa
la sento forte rompe il silenzio
come sa fare il tormento
sembrano ore ogni momento
cazzo mi esplode la testa
ho gli incubi fino alle ossa
salvami anche stavolta
e giuro che
sarò sincero sincero con te
e giuro che sarò sincero con me
perché non voglio più trovarmi sveglio
alle 4 di mattina che sembra l’inferno
e giuro che
sarò sincero sincero con te
e giuro che sarò sincero con me
perché non voglio più trovarmi sveglio
alle 4 di mattina che sembra l’inferno
e giuro che sarò sincero con te
e giuro che sarò sincero con me
perché non voglio più sentirmi perso
in questo letto in cui mi dici
resto

Link ep: https://backl.ink/143871845

Contatti social:
https://www.facebook.com/EVAofficialpage/
https://twitter.com/EVA_
https://www.instagram.com/giacomo_eva/
https://www.josebapublishing.com/

FONTE: SAMIGO Press.