L’album “Australia” di Mango protagonista di “Storie di Musica”

Da venerdì 19 febbraio sul canale Youtube di Alberto Salerno, una puntata speciale, per il format online “Storie di Musica”

Alberto-Salerno-Mango-inNella puntata di questa settimana Alberto Salerno racconterà la genesi del disco “Australia” di Mango, prodotto dallo stesso Salerno e da Giulio Mogol. Grazie alla partecipazione attiva all’ideazione e alla creazione del disco – pubblicato nel 1985 – Alberto Salerno ci svela i segreti e alcuni retroscena sull’artista Mango, sul mondo della musica tra gli anni ’80 e gli anni ’90 e in particolare quelli sull’album ancora oggi molto ricercato che è appunto “Australia”.

L’album “Australia” oltre al brano da cui prende il titolo contiene: “Gente comune in evoluzione”, “Nella baia”, “Pensiero solido”, “Mr. Noi”, “Dove andrò”, “Il viaggio”, “La massa indistinguibile”, “Dietro un si, dietro un no”, è il quarto album di Mango e venne pubblicato dalla Fonit Cetra nel 1985 e fu ristampato per la prima volta su CD nel 1990, e nuovamente nel 1999. Altre curiosità le scoprirete vedendo la puntata.

Questo il link del canale Youtube: http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt dove trovate anche tutte le precedenti puntate che hanno visto protagonisti, come sempre, la musica e i testi delle canzoni.

FONTE: Giuseppe-RECmedia.