Skip to content

Valos: il nuovo singolo “Brillerà”

 Arriva su YouTube il videoclip ufficiale del nuovo singolo dell’artista romano.

Il messaggio di speranza si concretizza in tante iniziative benefiche: da Salvamamme alla “pizza sospesa”, ecco tutte le novità destinate ai contesti in difficoltà.

Valos-inAd un mese esatto dalla pubblicazione del singolo Brillerà (prod. Otalay) sulle piattaforme digitali, il nuovo brano dell’artista romano Valerio Valiante in arte Valos diventa finalmente un videoclip da oggi disponibile su YouTube.
Nato da un freestyle sul proprio canale IGTV, Brillerà è ormai l’inno dell’artista classe 2003, ma non solo. Il suo messaggio di speranza punta a raggiungere tutti i ragazzi che, come lui, hanno delle grandi responsabilità per la loro età, ma anche voglia di crescere e maturare affrontando a testa alta tutte le difficoltà della vita, per renderla sempre più luminosa e significativa.
Dalla svolta personale, raccontata nelle immagini di Valos in “Tu non sai chi sono io”, il format di Fremantle e RAI disponibile su Rai Play, arriva anche l’impegno concreto nei confronti del prossimo e della propria comunità.
L’emozionante videoclip girato a Monteverde e dintorni dà infatti il via a diverse iniziative benefiche volte a sostenere le situazioni di difficoltà nella città dell’artista, Roma. Nasce, in primis, la collaborazione con l’associazione Salvamamme, che offre sostegno nei casi di abbandono e solitudine delle mamme e delle famiglie in condizioni di grave disagio socio-economico, che ha preso parte in maniera significativa al video di Valos e alla quale saranno devolute le royalties del brano.
Un’altra iniziativa fortemente voluta sarà la “pizza sospesa”, sostenuta dalla pizzeria e paninoteca Biondo Grano Roma, alla quale chi aderirà potrà aiutare con un piccolo gesto tutte le persone più bisognose.
Infine, Valos invita a ritirare lo speciale adesivo con l’emoji della stella, che ha accompagnato la campagna del giovane artista, disponibile presso tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa e visibili anche nel video. Sarà possibile anche sostenere le attività coinvolte acquistando beni e servizi, in favore dei commercianti e delle attività del quartiere a rischio chiusura in un periodo complicato che ha colpito molte realtà.
Il videoclip di Brillerà sarà trasmesso anche sulla rete metropolitana di Roma, Milano, Genova, Brescia e negli aeroporti italiani grazie al sostegno di Telesia e del suo format dedicato alla musica, Metro Music.

Ecco l’elenco delle attività coinvolte:
Biondo Grano: via Guglielmo Mengarini 11/Piazzale Adriatico 18 – Roma
Edicola: Largo Alberto Missiroli – Roma
Salvamamme: via Bernardino Ramazzini 15 – Roma
Frutteria Da Oreste: Mercato Rionale De Calvi – Roma
Monteverde Boxe: Via Domenico Lupatelli 1 – Roma

Continuate ad ascoltare Brillerà in digitale e sostenete le iniziative benefiche legate al brano.

Brillerà è il primo estratto dall’omonimo primo EP di Valos, prossimamente in uscita su tutte le piattaforme.

Valos-1Bio
Valerio Valiante in arte Valos nasce a Roma il 3/01/2003, precisamente a Monteverde, quartiere in cui è cresciuto e al quale è molto legato, teatro dei suoi videoclip e da dove nasce la sua identità artistica.
Sin da piccolo è in contatto con la musica, grazie alla nonna che gli insegna a suonare il pianoforte e alle scuole elementari dove inizia a cantare con il coro scolastico. Proprio con il coro inizia il suo percorso nel mondo della musica, con le prime esibizioni in  teatri e chiese.
Di lì a poco si appassiona maggiormente al pianoforte ed inizia a prendere lezioni con lo stesso maestro del coro, tuttora una presenza musicale importante per far coesistere pianoforte e canto, cercando sempre la formula adatta per realizzare il prodotto migliore.
Qualche anno fa, in un periodo delicato della sua vita, per sfogare la rabbia dovuta alla perdita del nonno, decide di prendere carta e penna e scrivere quello che poi sarà il suo primo brano, Ciao No’.
Cresce tra le strade e le ville del quartiere, dove frequenta ancora oggi la scuola superiore, insieme agli amici e compagni di viaggio con i quali impara, osserva , ascolta e prende ispirazione per i suoi testi. Proprio per loro nasce l’idea di brani come Monteverde e Todo o Nada, secondo brano pubblicato, un passo importante grazie al quale Valerio capisce che questa strada, iniziata per bisogno, sarebbe stata la sua vita.
Con il passare del tempo realizza diversi videoclip, totalizzando 8 uscite su YouTube e 2 su Spotify con un totale di 250.000 views.
Dopo questi risultati inaspettati, trova il giusto team per poter realizzare il primo vero grande progetto: un produttore, un manager, una troupe e tanta voglia di fare. Inizia insieme a loro un nuovo percorso con un nuovo stile, un nuovo look, nuova musica e tante nuove idee.

Testo
E brillerà il sole
Sopra questi palazzi
Siamo tanti, abbiamo fame
Tu non puoi controllarci

Non parlo con chi usa la doppia faccia
Voglio dare il riscatto
Ad ogni ragazzo di strada
X2

Notte fonda siamo fuori
Fra, volti coperti
Siamo in pochi non siamo in tanti
Fra, sempre gli stessi

Faccia da infame, gira a largo
Con te non ci parlo
Penso al mio futuro
Ora voglio cambiarlo

Bacio a mio fratello sperando che tutto passi
Ma niente passa tutto resta tra questi palazzi
(Ma niente passa, tutto resta tra questi palazzi)

E brillerà il sole
Sopra questi palazzi
Siamo tanti, abbiamo fame
Tu non puoi controllarci

Non parlo con chi usa la doppia faccia
Voglio dare il riscatto
Ad ogni ragazzo di strada
X2

passano gli anni rimango lo stesso
Forse non cambio mai
Tu cambierai quando mi vedrai in alto con un po’ di hype

Rimasto solo in mezzo 4
mura quanto è stato bello
Ti reputo un fratello anche se
non parliamo più

Rimango con pochi amici accanto aspettando l’alba sopra il tetto dei palazzi
(Rimango con pochi amici accanto aspettando l’alba sopra il tetto dei palazzi)

E brillerà il sole
Sopra questi palazzi
Siamo tanti, abbiamo fame
Tu non puoi controllarci

Non parlo con chi usa la doppia faccia
Voglio dare il riscatto
Ad ogni ragazzo di strada
X2

Credits
Produzione a cura di Otalay
Mix e master: Ric Delarge

Ig: https://www.instagram.com/valos__/?igshid=c4iz9azdxhxs
Sp: https://open.spotify.com/artist/2lBSwGanSUwEoznDXPxOAv?si=kPGDF41VS0K5qoe30_b6PQ&nd=1
Yt: https://www.youtube.com/channel/UCz3s7zDsgdq2nSJBljhxQew

FONTE: Ufficio Stampa Homerun Promotion.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME