3° Conferenza Nazionale sull’economia circolare

L’appuntamento è il prossimo 23 marzo, dalle 10.00 alle 12.00, in diretta streaming dai canali ufficiali del Circular Economy Network

Conferenza-Nazionale-sull'economia-circolare-inIl focus tematico di quest’anno è “Economia circolare e transizione alla neutralità climatica”. Il rapporto farà il punto della situazione, aggiornando gli indicatori che consentono di misurare lo stato di avanzamento della circolarità dell’economia italiana. La conferenza del 23 marzo sarà un’occasione di confronto per ragionare sulle azioni necessarie al raggiungimento della neutralità climatica in relazione alle sfide ambientali e al Green Deal, alla vigilia del lancio del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Il Rapporto sarà presentato dal presidente del Circular economy network (CEN) Edo Ronchi.
Alla conferenza interverranno il Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani; l’eurodeputata Simona Bonafè; il Presidente di Legambiente Stefano Ciafani; il Segretario generale CGIL Maurizio Landini; il direttore del Dipartimento sostenibilità dei sistemi produttivi e territoriali Enea e presidente ICESP Italia Roberto Morabito; Maria Cristina Piovesana, Vicepresidente per l’Ambiente di Confindustria. L’evento, introdotto dal Vicepresidente CEN Luca Dal Fabbro, sarà moderato dal giornalista LA7 Andrea Purgatori.

Per registrarsi e ricevere tutti gli aggiornamenti: Form registrazione online
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sui canali facebook e linkedin del Circular Economy Network e sul sito https://circulareconomynetwork.it.
Qui il programma completo dell’evento #cen2021

FONTE: Ufficio Stampa Federica Cingolani.