Skip to content

Apple TV + presenta “The Year Earth Changed”

Un documentario educativo sulla natura selvaggia narrato da David Attenborough, l’annuncio in occasione della Giornata della Terra 2021.

La speciale serie che mette in risalto la resilienza della Natura sarà presentata in anteprima mondiale, insieme alle nuove stagioni di “Tiny World” e “Il mondo notturno a colori”, venerdì 16 aprile su Apple TV +

The-Year-Earth-Changed-inPer celebrare la Giornata della Terra 2021, Apple TV + presenta in anteprima “The Year Earth Changed”, uno speciale documentario originale narrato dal divulgatore scientifico David Attenborough, vincitore di premi Emmy e BAFTA, insieme alle seconde stagioni delle docuserie “Tiny World” e “Il mondo notturno a colori”. In anteprima mondiale in oltre 100 paesi, il 16 aprile 2021 ognuno di questi rivoluzionari, innovativi documentari darà agli spettatori nuova ispirazione per celebrare la Giornata della Terra, il più grande movimento ambientalista annuale del pianeta.
David Attenborough ha dichiarato: “Durante questo anno così difficile molte persone hanno rivalutato il valore e la bellezza della Natura e ne hanno tratto grande conforto. Ma il lockdown ha anche creato un’opportunità unica per fare luce sull’impatto che l’uomo ha sull’ambiente che lo circonda. Le storie di come la fauna selvatica ha risposto alla situazione contingente hanno dimostrato che anche piccoli cambiamenti possono fare una grande differenza”.
Mostrando immagini esclusive girate in tutto il mondo dopo un anno senza precedenti, “The Year Earth Changed” è un documentario che adotta un nuovo approccio al lockdown globale e alle storie che ne sono derivate. Dall’ascoltare il canto degli uccelli nelle città deserte e assistere alle balene che comunicano in modi nuovi, all’incontro con i capibara nei sobborghi sudamericani, in ogni parte del mondo le persone hanno avuto la possibilità di interagire con la Natura come mai prima d’ora. Nello speciale di un’ora, gli spettatori saranno testimoni di come i più piccoli cambiamenti nel comportamento umano – ridurre il traffico delle navi da crociera, chiudere le spiagge in alcuni giorni all’anno, stabilire rapporti più armoniosi per la coesistenza tra esseri umani e regno animale – possono avere un profondo impatto sulla Natura. Il documentario, narrato da David Attenborough, è una lettera d’amore al pianeta Terra, che evidenzia i modi in cui la resilienza della Natura e la sua capacità di riprendersi i propri spazi possono darci speranza per il futuro. “The Year Earth Changed” è prodotto da Natural History Unit della BBC Studios, diretto da Tom Beard, e prodotto da Mike Gunton e Alice Keens-Soper.
Torna con la seconda stagione “Tiny World”, narrato e prodotto da Paul Rudd (“Ant-Man”), per offrire agli spettatori una prospettiva unica sul mondo della Natura, portando alla luce l’ingegnosità e la resilienza delle creature più piccole del Pianeta. Con oltre 200 specie filmate e 3.160 ore di riprese, ognuno dei sei nuovi episodi mostra storie sorprendenti e una cinematografia spettacolare che illumina le creature più piccole e ciò che di straordinario fanno per sopravvivere. La serie presenta, ripresi per la prima volta, i gamberetti Anemone, che applaudono per segnalare la loro indole di pesci pulitori, il comportamento ‘mordace’ del pesce bavosa Fang, filmato al rallentatore – con un uso senza precedenti della phantom camera ad alta velocità – e il mustiolo, detto anche pachiuro etrusco, noto per essere tra i mammiferi più affamati della terra. “Tiny World” è prodotto da Plimsoll Productions e scritto e prodotto da Tom Hugh Jones. La dottoressa Martha Holmes e Grant Mansfield sono anche produttori esecutivi per conto di Plimsoll Productions.
Anche l’innovativa serie originale “Il mondo notturno a colori” ritorna per una seconda stagione con sei nuovissimi episodi narrati da Tom Hiddleston (“Avengers”). Con l’uso di fotocamere all’avanguardia e un processo di editing rivoluzionario, “Il mondo notturno a colori” presenta le meraviglie invisibili della Natura con una nitidezza sorprendente. Grazie all’uso di telecamere in condizioni di scarsa illuminazione e avvalendosi della luna piena, gli animali filmati dopo il tramonto hanno svelato alcuni comportamenti mai visti prima, come gli elefanti che usano la proboscide per localizzare l’acqua, i canguri maschi che aspettano il calare della notte per andare in cerca di una compagna, oltre a pinguini, ghepardi, orsi polari e piccole forme di vita planctonica riprese di notte nell’oceano. “Il mondo notturno a colori” è prodotto da Offspring Films. La serie è prodotta da Alex Williamson e Isla Robertson e prodotta da Sam Hodgson.
Queste serie saranno presentate in una speciale sala dedicata alla “Giornata della Terra” su Apple TV +, offrendo una raccolta selezionata di contenuti che abbracciano il tema della salvaguardia del Pianeta, tra cui il film vincitore del Cinema for Peace International Green Film Award “The Elephant Queen”, e “Here We Are: Notes for Living on Planet Earth”, che ha debuttato lo scorso anno in occasione del 50° anniversario della Giornata della Terra. Il cortometraggio animato, basato sul best seller per bambini di Oliver Jeffers, è narrato da Meryl Streep. Jacob Tremblay (Room, Wonder) interpreta un precoce bambino di sette anni che, alla vigilia della Giornata della Terra, scopre le meraviglie del pianeta dai racconti dei suoi genitori (interpretati da Chris O’Dowd e Ruth Negga) e da una misteriosa mostra al Museo di Tutto.
Informazioni su Apple TV +
Apple TV + ospita i titoli pluripremiati Apple Originals degli storytellers più creativi di oggi. Apple TV + offre serie drammatiche e commedie avvincenti e di qualità, lungometraggi, documentari innovativi e intrattenimento per bambini e famiglie, ed è disponibile per la visione su tutti i tuoi schermi preferiti. Dopo il suo lancio il 1° novembre 2019, Apple TV + è diventato il primo servizio di streaming di prodotti completamente originali lanciato in tutto il mondo, ha presentato in anteprima più titoli originali e che hanno ricevuto riconoscimenti più velocemente di qualsiasi altro servizio di streaming. Apple Originals ha ricevuto 329 nomination a diversi premi e ottenuto 81 vittorie in poco più di un anno, tra cui un Golden Globe, Critics Choice Awards, Critics Choice Documentary Awards, Daytime e Primetime Emmy Awards, un NAACP Image Award, un Peabody Award e altro ancora.
Apple TV + è disponibile sull’app Apple TV in oltre 100 paesi, su oltre 1 miliardo di schermi, inclusi iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac, smart TV Samsung, LG, Sony e VIZIO selezionate, Amazon Fire TV e Dispositivi Roku, Chromecast con console Google TV, PlayStation e Xbox e su tv.apple.com, per € 4,99 al mese con una prova gratuita di sette giorni. Per un periodo di tempo limitato, i clienti che acquistano un nuovo iPhone, iPad, Apple TV, Mac o iPod touch possono usufruire gratuitamente di un anno di Apple TV +. Questa offerta speciale è valida per tre mesi dopo la prima attivazione del dispositivo idoneo.
FONTE: Inter Nos.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME