Skip to content

Festival “I Luoghi dell’anima”

Martedì 16 marzo ore 11.00 sarà presentata la prima edizione di "I Luoghi dell'anima".

Festival-I-Luoghi-dell'anima-inNel giorno del compleanno di Tonino Guerra sarà presentata con Andrea Guerra, Steve della Casa e Paola Poli la prima edizione di I Luoghi dell’anima – Italian Film Festival 18/21 Marzo 2021, su Mymovies.
Manifestazione ideata da Andrea Guerra, con la direzione artistica di Steve Della Casa e Paola Poli.
Nel centenario della nascita del grande poeta e sceneggiatore romagnolo, nasce I Luoghi dell’anima – Italian Film Festival in cui le opere programmate consentono di respirare lo stesso afflato che guidava Tonino Guerra: l’amore e il rispetto per la natura, il paesaggio, le tradizioni. Il Festival prende il nome dall’omonimo “museo diffuso” che Guerra aveva creato nella sua Pennabilli – dove viveva, vicino a Sant’Arcangelo di Romagna – un percorso tra arte filosofia, terra, natura.
Promosso dall’Associazione Tonino Guerra, il festival è ideato dal figlio Andrea Guerra, musicista e compositore, con la direzione artistica di Steve Della Casa e Paola Poli, ed è dedicato a opere cinematografiche in cui l’ambientazione è protagonista, nell’osmosi tra territorio, memoria, immaginazione e racconto. I Luoghi dell’Anima – Italian Film Festival propone in concorso film e documentari che sperimentano nuovi linguaggi per narrare al grande pubblico le memorie e le vicende di luoghi e persone.

Guarda il trailer

FONTE: PUNTOeVIRGOLA.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME