Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea: Ritratto di famiglia

Martedì 30 marzo ore 17.30 l'evento online di presentazione del catalogo

Ritratto-di-famiglia-inMartedì 30 marzo, la Galleria Nazionale presenta il Catalogo della mostra Ritratto di famiglia, recentemente pubblicato con Silvana Editoriale, con un incontro per condividere esperienze e voci di quanti hanno partecipato a questo progetto, accomunati dall’intento di ritrarre la vita del museo attraverso la fotografia e offrire così un caleidoscopio di prospettive che hanno formato una preziosa documentazione storica di personalità, allestimenti, orientamenti culturali.
La mostra Ritratto di famiglia, allestita durante il 2019 a cura di Claudia Palma con Alessia Tobia, ha illustrato un racconto corale attraverso un percorso di oltre 100 fotografie e una selezione di opere della collezione permanente, che hanno restituito al visitatore una storia per immagini della Galleria Nazionale. Ne è emerso un racconto sfaccettato e a volte intimo, un intreccio di memorie e suggestioni per una lettura trasversale del museo e della sua storia, attraverso gli sguardi dei fotografi coinvolti.
Parteciperanno alla conversazione Francesco Faeta, Giacomo Daniele Fragapane, Alessandro Imbriaco, Anton Giulio Onofri, Claudia Palma, Claudio Libero Pisano, Ilaria Schiaffini, Giuliano Sergio, Massimo Siragusa, Alessia Tobia.

Per partecipare all’incontro online, scrivere a gan-amc.comunicazione@beniculturali.it per ricevere il link di accesso all‘ambiente digitale.

Informazioni
gan-amc@beniculturali.it
lagallerianazionale.com

FacebookInstagramTwitter
#LaGalleriaNazionale

FONTE: Ufficio stampa Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea.