Skip to content

Kairi: fuori il singolo d’esordio “Cattiva Stella”

Il singolo di debutto disponibile in streaming e digital download su tutte le piattaforme!

Kairi-in“Cattiva stella” è il primo singolo di Kairi, giovane rapper Brianzola, classe ‘97.  Il brano è disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download. Il video ufficiale è online su YouTube.

“Cattiva stella” nasce come una catartica introspezione dell’artista. Un percorso che  inizia da un momento di smarrimento e di squilibrio, ma che stimola con ancora più determinazione la ricerca, dentro di sé, della voglia di rivincita. La tenacia di Kairi si fonde alla dolcezza e alla schietta onestà con cui si parlerebbe ad un’amica, senza la pretesa di risolvere ogni problema all’istante ma concedendosi di procedere un passo alla volta, “un piede dopo l’altro”.

Il sound grintoso e aggressivo di “Cattiva stella” richiama l’hip hop crudo old school, rafforzato e sostenuto dall’uso potente dei bassi, ma smorzato dai tratti più moderni dell’auto-tune e dalle seconde voci, che ammorbidiscono e avvolgono il singolo con le voci femminili. Il‌ ‌brano‌ ‌è‌ ‌stato‌ ‌registrato,‌ ‌mixato‌ ‌e‌ ‌masterizzato‌ ‌da‌ ‌Andrea‌ ‌Vergnano,‌ ‌all’Eleven‌ ‌Studio di ‌Lissone‌; testi a cura di Erika Salvagio (Kairi), beat di Andreas Allievi (A-Kurt).

L’artwork è a cura di Aurora Valletta.

Kairi-1Biografia
Erika Salvagio, in arte Kairi, classe ’97, si avvicina alla musica da piccolissima, sostenuta dalla passione del padre musicista, grazie allo studio della batteria e, a seguire, attraverso il songwriting. Kairi muove i primi passi come rapper già nel 2018, con il progetto brianzolo per Mc emergenti chiamato “RapperZ in Faccia”. Nel 2019 debutta con il suo primo singolo “Disneychanel”. Nello stesso anno conosce il producer Mr. Brik, da cui nasceranno varie collaborazioni. Nell’estate di quell’anno, in occasione del Pride, viene invitata ad esibirsi live come guest all’Enosud di Milano, sotto la sede di Radio Popolare, riscontrando immediatamente un ottimo successo tanto da essere chiamata come guest nella stessa radio. Prende parte al RapBrianza Mixtape Volume 2, progetto che riunisce promettenti rapper emergenti della provincia, dove si propone con l’ipnotico brano “Salem”. Nei suoi brani Kairi si rivela poliedrica, dimostrando di destreggiarsi su beat dalle sonorità più disparate, arrivando anche a mescolare il rap con accenni di pop-punk, come avviene in “Cassetto”, pubblicata nel 2020. In una scena prettamente maschile, Kairi cerca di stravolgere gli stereotipi di genere a dimostrazione che la musica sarà sempre libera e di tutti. Il 26 marzo 2021 pubblica il suo singolo d’esordio con l’etichetta Bagana – B District Music dal titolo “Cattiva Stella”.

“Alcune carezze sono un coltello sul collo
è solo un’illusione non esiste il controllo
ora più che mai tengo il mio cuore nascosto
ho pezzi rotti di me che non torneranno mai a posto”

Streaming e digital download: https://pirames.lnk.to/cattivastella

https://www.facebook.com/kairioffthewall
https://www.instagram.com/kairioffthewall/

FONTE: Ufficio Stampa Bagana – B District Music (Cristina Cannata).

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME