Online il videoclip di “Quanda sj ‘fforte”

Il brano di Setak che anticipa il nuovo album di inediti

Setak-in
(etichetta: Cazzimma Dischi – Distribuzione: Believe Digital Italia)

E’ online il videoclip di Quanda sj ‘fforte”, il brano del cantautore abruzzese Setak che anticipa il nuovo album di inediti, Alestalé, in uscita in primavera.

Quanda sj ‘fforte ovvero, l’ottusità delle persone violente e delle violenze in generale.
“Questo, così come gli altri brani del nuovo disco sono pronti da mesi, ben prima dell’inizio della pandemia – racconta Setak. In questi tempi strani, in cui ci hanno detto che ‘andrà tutto bene’ e invece la sensazione è un po’ diversa, scegliere di uscire con questo brano significa, per me, sottolineare il concetto che se proprio devo morire vorrei accadesse dopo aver pubblicato questo album”.

“Quanda sj ‘fforte, nin n’ti vó manghe la morte | tu sta coccje ha da cagnà | jitte sta raje ca nin n’ti porte ninde | povere a ‘cchj ci càpete”.

Il videoclip in animazione, realizzato da Anonima Disegni, ci mostra infatti la violenza in chiave allegorica: il protagonista altro non è che un uomo forzuto che si aggira per le strade di un paese ‘ferito’, raccogliendo seguaci ma suggerendo un epigono alquanto significativo. Setak, in questa canzone, si prende gioco della violenza e di chi ne fa uso.

Ascolta la canzone sui digital store: https://backl.ink/144705992

FONTE: Ufficio Stampa Chiara Giorgi.