“Rock’n’Roll In The Country”, il nuovo singolo dei Gigowatt

Da venerdì 26 marzo sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo dei Gigowatt

Gigowatt è una band nata all’ombra dei portici di Bologna, formata da tre musicisti uniti dalla passione per il blues, il country ed il rock and roll.

Gigowatt-inIn attesa dell’uscita dell’album prevista per l’inizio estate 2021, “Rock’n’Roll In The Country” mette in primo piano la cifra stilistica dei Gigowatt grazie ad una scrittura contemporanea, arrangiamenti rocciosi e armonie vocali in perfetta linea con la new era del country-rock. Sulla piattaforma produzionidalbasso.com da oggi è possibile sostenere la campagna crowdfunding per la realizzazione del nuovo album e preordinare la copia in formato CD e Vinile 140 gr di “Rock’n’Roll In The Country”.

I Gigowatt nascono nel 2017 ed hanno all’attivo diversi concerti in festival, piazze e club italiani. La formazione è composta da Paolo Roberto Pianezza (chitarra, voce e scrittura dei brani), geniale e sontuoso musicista, profondo conoscitore del rock and roll, western swing e country anni ‘40/’50 è pure membro dei Lovesick Duo. Mattia Bigi (basso e voce), musicista di lungo curriculum, dalla lunga militanza negli Extrema agli stadi con Biagio Antonacci, ai palazzetti con Gianni Morandi. La musica che gli fa battere il cuore è sempre stata quella di matrice americana, dagli Allman Brothers, ai Blackberry Smoke, agli ZZ Top. Alla batteria e alla voce Tommy Ruggero, musicista poliedrico, con un piede in Africa (tanti i viaggi e le band con artisti africani) e un altro in America (diplomato al Drummers Collective di NYC), svolge da anni un’intensa attività live, spaziando dallo swing, al funk, al rock and roll.

I Gigowatt dichiarano: “Abbiamo realizzato il videoclip di “Rock & Roll In The Country” focalizzando l’attenzione dello spettatore su ogni singolo componente della band, in quanto molto eterogenei sia a livello caratteriale che estetico, valorizzando con inquadrature strette su particolari come le camicie ricamate, fibbie cromate e stivali in pelle, il tutto avvolto da una coltre di fumo e un gioco di luci per aumentare l’intensità.

Gigowatt sta a significare potenza, per la precisione quel tipo di energia che scaturisce dall’incontro di tre musicisti che provengono dalla stessa Città e che hanno unito i diversi background nella citazione dalla celeberrima frase di “Doc” di Ritorno al Futuro: “1,21 Gigowatt!!!”

Spotify: https://open.spotify.com/album/4FOUSPtZlMoOVYufgJEnsc?highlight=spotify:track:61XIG9wqZOihUI6nDcxEL3

Gigowatt-1

FONTE: Ufficio Stampa A-Z Press.