Eleonora Catalani, il nuovo singolo “Ti confesso che”

Il nuovo singolo sarà in radio dal 30 aprile

Eleonora-Catalani-inDal 30 aprile in radio “Ti confesso che”, il nuovo singolo della cantautrice potentina Eleonora Catalani, brano pop autobiografico, già disponibile in tutti i digital store, che porta la firma anche del musicista Vincenzo Micucci.

La protagonista si racconta in un momento molto delicato che coinvolge la madre confessando quelle che sono le sue paure ricorrenti e le sue speranze. Ad un iniziale stato di smarrimento e impotenza di fronte ad una diagnosi importante si affianca il desiderio di condividere i momenti più semplici con lei tra malinconie e dolci sorrisi.

Eleonora dedica questo brano a tutti coloro che stanno combattendo con un mostro invisibile e lancia un messaggio di speranza invitando ad essere roccia in un lago di ghiaccio (dal testo della canzone) e a non perdere mai il sorriso quando la vita prova a sfidarci. La malattia diventa spunto per una nuova rinascita, un nuovo modo di vedere e assaporare la vita. Dalla paura può nascere una forza incredibile.

Ci spiega Eleonora: “‘Ti confesso che’ è un progetto al quale sono molto legata perché rappresenta la possibilità di liberare le mie emozioni, farmi conoscere e permettere a chi mi ascolta di riconoscersi. Affronto per la prima volta il tema di una malattia vista con gli occhi di una figlia nei confronti di una madre che si ammala. Farsi compagnia e sorridere diventa l’unica pozione magica vincente”.

Biografia
Eleonora Catalani, Interprete e Cantautrice pop-soul. Nata a Potenza (PZ) – Italia il 23 aprile 1983. La sua carriera inizia circa quattro anni fa con la presentazione dei suoi inediti in Toscana ed in Liguria. Ha studiato canto moderno nelle Marche, nel Lazio ed in Basilicata, dove attualmente sta lavorando alla realizzazione del suo primo LP.

Testo
ho del fumo nella testa
è una notizia che ci spiazza
e non ci fa più dormire
intanto il fiato un po’ si accorcia e
proviamo a pensare immobili
a come poter respirare

Ti confesso che  paura c’è
di vederti cambiare , non poterti toccare
ma so che tu
lotterai a denti stretti senza rassegnarti
Si è più tristi se si è soli ma
riprendiamo insieme quei ricordi e ci facciamo compagnia

ho guardato i tuoi occhi
non ho più fumo nella testa
ma la speranza che bussa
la tieni stretta questa vita che oggi è dura, ci sfida
ma noi siamo roccia in un lago di ghiaccio

Contatti social
Ig: https://www.instagram.com/eleonoracatala/
Fb: https://www.facebook.com/eleonoracatalaniNory

FONTE: SAMIGO Press.