Skip to content

Fuori ora “Attimi per attimi” il nuovo singolo di Gipsy Fiorucci

"Attimi per attimi" è il nuovo singolo della cantautrice umbra Gipsy Fiorucci dal 14 aprile su tutti gli store e nelle radio.

Copertina-Gipsy-Fiorucci---Attimi-per-attimi-inTorna la voce rock che è stata finalista al teatro Ariston al Festival Sanremo Rock, Gipsy Fiorucci, con una ballata struggente, sonorità dal sapore internazionale, parlando di quell’amore con la “A” maiuscola che spesso crediamo di poter vivere solo nelle favole.

“In un momento come quello che stiamo vivendo, in un mondo che sempre più ci allontana dal nostro bambino interiore e dalle nostre radici, è molto importante riscoprire e nutrire la nostra parte più ‘fanciullesca’. E’ fondamentale tornare a credere nelle bellezza delle favole. Dobbiamo mantenere sempre alta la fiamma della speranza per lasciare spazio ai ‘lieto fine'” ci spiega la cantautrice.

Il brano, scritto dalla stessa Gipsy e Manuel Auteri, con la produzione artistica di Renato Droghetti, è estratto dall’album “Protagonista del Finale” (SanLucaSound). E’ una canzone di grande impatto emotivo, dal sound intenso e graffiante, che attraverso la voce carismatica dell’artista riesce a sprigionare un’energia capace di trasportare l’ascoltatore in un’altra dimensione.

Nel videoclip, con la regia di Lorenzo Lombardi (direzione artistica) e N. Santi Amantini (cinematographer), Gipsy, immersa in un’atmosfera di mistero con sfumature gotiche e suggestive, racconta il tormento di un amore che pensa, desidera, scrive e di cui implora il ritorno. L’artista impersonifica gli immaginari di alcune tra le storie più conosciute da “Cappuccetto Rosso” a “La Bella e la Bestia”. La protagonista è avvolta in una dualità fatta di luce ed ombra, sentimento e tormento, in una sorta di fuga e desiderio in cui il “Lupo” (Giovanni Pucci), che la cerca, la brama e l’insegue, rappresenta le nostre paure inconsce che affrontiamo nel vivere l’amore. Una storia romantica, passionale e fatale al tempo stesso che attraverso immagini evocative ne incarna la vera essenza fiabesca e riesce a scuoterci dentro.

“Attimi per attimi” rispecchia in pieno le caratteristiche che da sempre contraddistinguono la cantautrice: un’energia potente e una voce graffiante che si sposano perfettamente con la parte più intima ed emozionale della stessa e ne mettono in risalto la personalità carismatica.

Gipsy-FiorucciBio
Marta Fiorucci in arte “Gipsy Fiorucci” nasce a Città di Castello in provincia di Perugia. Negli anni partecipa a diversi importanti Festival che la vedono finalista: “Il Festival dell’Adriatico”, la “Bella e la Voce”, il Festival di Saint Vincent, Il Cantagiro e Una Voce per l’Europa per citarne alcuni. Dal 2001 al 2006 frequenta l’accademia “Atelier della voce” a Firenze per perfezionare dizione, fonetica e timbrica della voce.
A maggio 2010 partecipa al concorso “Stargate Music Festival” e viene inserita nella compilation della manifestazione come finalista. Negli anni successivi frequenta per quattro anni l’”Accademia della voce” a Montecatini Terme e nel 2011 realizza, insieme a Marco Del Freo (autore del brano “Doppiamente fragile” con cui Anna Tatangelo vinse Sanremo nel 2002) e il compositore Agostino Gabrielli, il brano autobiografico “Oltre la mia stanza” che le permette di accedere all’Accademia di Sanremo Lab.
A ottobre 2018 è finalista con il singolo “Bellissimo” al “Cantagiro”, brano scritto da lei e dal compositore Stefano Stinchi.
Il 16 maggio 2019 esce il videoclip del singolo “Serial Lover” con la regia di Lorenzo Lombardi che dal 28 giugno è presente in tutte le principali piattaforme digitali con l’etichetta discografica bolognese San Luca Sound.
Il brano entra in programmazione in moltissime radio e rimane in ottima posizione nella Classifica Indipendenti per diverse settimane.
A giugno 2019 viene scelta dal direttore artistico del Festival Nazionale “Il Pilone d’Oro”, che si svolgerà a gennaio 2020 a Messina, per rappresentare la regione Umbria e li si esibirà accompagnata da una prestigiosa orchestra.
Successivamente partecipa al festival internazionale “Una Voce per l’Europa”, classificandosi tra i 16 finalisti nella categoria brani in lingua italiana la cui finale si è svolta a Chianciano Terme (SI) ad agosto 2019 e nell’estate dello stesso anno partecipa a diversi Festival Nazionali in qualità di ospite, tra questi il “Montesilvano Pop Rock Music Festival”, il premio “Mimì Sarà” e il “Cantagiro” per la promozione del singolo “Serial Lover”. A settembre 2019 viene selezionata per partecipare a “Sanremo Rock”.
Il 18 novembre esce “Specchi di luce”, singolo che resta nella classifica degli indipendenti per diversi mesi arrivando anche alla prima posizione della classifica emergenti italiani. Il brano, accompagnato dal nuovo videoclip, ha anticipato il primo album della cantautrice “Protagonista del finale” uscito il 10 dicembre 2019 che riscuote fin da subito un buon consenso di pubblico e critica.
L’8 maggio esce “Protagonista”, il terzo singolo estratto dall’album “Protagonista del finale”, scritto in collaborazione con l’autrice Lina Falaschi e il compositore Riccardo Brunamonti.
Dal 7 al 12 settembre 2020 la cantautrice è tra i finalisti nazionali di Sanremo Rock con il brano “Attimi per attimi”, una ballata dal sound intenso e struggente scritto dalla stessa insieme a Manuel Auteri, esibendosi per la finale nel prestigioso e rinomato teatro Ariston. Ad ottobre 2020 si esibisce in un mini concerto al Mei a Faenza, considerata la manifestazione più importante nel panorama della musica indipendente italiana.
Il 14 dicembre arriva sul canale ufficiale YouTube dell’artista, con la regia di Lorenzo Lombardi, il videoclip di “Imagine”, capolavoro intramontabile dal successo planetario presente nell’album di Gipsy, come omaggio al grande John Lennon in occasione del quarantesimo anniversario dalla sua morte.
Ad Aprile 2021 esce “Attimi per Attimi”, quarto singolo estratto dall’album “Protagonista del Finale” distribuito da Believe Distribution Services su etichetta SanLucaSound (BO) su tutti gli store digitali e nelle radio accompagnato dal videoclip ufficiale che vanta sempre la regia di Lorenzo Lombardi e N. Santi Amantini.

Testo
(M.Auteri – M.Fiorucci / M.Fiorucci – M.Auteri)

Se stasera resti qui amami, amami
Quando la notte arriverà, stringimi, stringimi
Attimi per attimi lo sai
Lucida canzone dentro noi
Non importa dove andiamo
Basterà sognare ancora
Attimi per attimi tra noi
E se un giorno te ne andrai scrivimi, scrivimi
Se il destino cambia idea, sono qui, trovami
Attimi per attimi lo sai
Tenera canzone dentro noi
Non importa dove andiamo
Basterà tornare ancora
Attimi per attimi tra noi
Se domani ancora tornerà l’amore
Non si ferma dentro me
Se domani il sole troverà colore
C’è una luce che non c’è, nuova luce dentro me
Attimi per attimi tra noi, tenera canzone dentro noi
Non importa dove andiamo basterà tornare ancora
Attimi per attimi tra noi
Attimi per attimi tra noi

Contatti social:
Fb: https://www.facebook.com/Gipsyofficial/
Ig: https://www.instagram.com/gipsyfiorucci_official/

Link store digitali:
Spotify: https://open.spotify.com/artist/11kQLnTGWWxzIPNBlTm4F5
Itunes: https://music.apple.com/it/album/protagonista-del-finale/1489463494
Amazon: https://music.amazon.it/artists/B07VPBD5PL/gipsy-fiorucci

FONTE: SAMIGO Press.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME