Skip to content

“Icon”, il nuovo ep di Alexell e Andrea Area

Il nuovo Ep dei tre artisti è ora disponibile in digitale, accompagnato dal lyric video di “Canzone Triste”.

Icon-inDal 30 aprile 2021 è disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo Ep di Alexell e Andrea Area, interamente prodotto da U’Dan e intitolato Icon, per Goldeneye Records/Artist First.

“Questo Ep nasce dalla voglia di tre ragazzi di evadere, almeno mentalmente, da una quarantena che ha rinchiuso tutto il mondo in una bolla di vetro, cercando di far viaggiare a loro volta gli ascoltatori.”

Sei tracce che alternano tematiche e sonorità più introspettive, come l’incipit in Dorian Grey o la stessa Canzone Triste, che cambiano progressivamente in episodi più ritmati e accesi come l’EDM di Serie A e la dancehall in chiave elettronica di In Rima al Mare, un inno all’estate, con l’obiettivo di trasmettere solo sensazioni positive. Il punto comune rimane l’elettronica, che crea il giusto incastro tra le voci di Alexell, Andrea Area e le capacità compositive di U’Dan. ICON viene anche arricchito dal progetto grafico e dal lyric video dell’estratto Canzone Triste, creati appositamente da Chiara Bettiga. Nel brano, il tono melodico di Alexell si alterna a quello graffiante di Area.

Tutti i brani vantano la produzione strumentale di U’Dan, che ha collaborato con il pianista Gabriele Lattanzio per la finalizzazione della terza traccia. Le registrazioni sono state effettuate presso lo Spin8 Studio da Andrea Battaglia e al Goldeneye Studio con Zardoni Axl, dove sono stati anche mixati e masterizzati.

Track by Track
Dorian Grey: Vorremmo far comprendere a tutti quanto sia difficile far coesistere la tua parte interiore con quella esteriore, che è visibile alle persone ed è spesso giudicata con conclusioni affrettate.
Serie A: Solitamente il calcio è lo sport più seguito e, in questo brano, abbiamo voluto fare una similitudine tra quest’ultimo e le ragazze, cercando somiglianze e differenze.
Canzone Triste: È uno stato d’animo che pensiamo abbiano provato tutti almeno una volta nella vita. È difficile fidarsi e cercare di lasciarsi andare quando si è ricevuto solo negatività in cambio.
Slot Machine: Il punto fondamentale di questo brano, intorno a cui giriamo di continuo, è che quello che vuoi non sempre rispecchia ciò che poi ottieni.
Amo Sbagliare: Siamo abituati a fare milioni di scelte al giorno e, solitamente, pensiamo che le altre persone facciano sempre quelle più giuste perché, al confronto, le nostre sembrano sempre quelle sbagliate. Ma se queste scelte sbagliate fossero in realtà il percorso che abbiamo scelto per giungere a qualcosa di più grande? Sono gli errori che una persona compie a forgiare il suo carattere.
In Rima al Mare: Abbiamo trattato in modo ironico il mondo in cui siamo cresciuti, dando alla conclusione dell’Ep una sfumatura estiva.

Icon-1Bio
All’anagrafe Alex Lazzarin, Alexell è un rapper e autore lombardo. Grazie al fratello Daniele Lazzarin, in arte Danti, scopre la musica e se ne innamora fin da piccolo e coltiverà questa passione crescendo. Nel 2010 pubblica il suo primo brano ufficiale e, a questo, fa seguito l’Ep dALwin Vol. 1 e diversi singoli. Durante la sua carriera collabora con Tormento, Ghali, Gionny Scandal, Skioffi e molti altri.

Andrea Battaglia, in arte Andrea Area, è un rapper e producer italiano. Si avvicina alla musica sin da piccolo, realizzando il suo primo brano rap nel 2006 a soli 15 anni e il suo primo disco nel 2008 dal titolo Adesso. Vanta una lunghissima esperienza con i One Crew, gruppo da lui creato, che lo ha portato a collaborare con diversi artisti della scena, tra cui spicca il nome di Vacca. Successivamente, chiuso il progetto One Crew, si dedica alla carriera da solista pubblicando diversi singoli di discreto successo come Mai Una Noia feat. Panico, Cose Da Pazzi e Boomerang feat. Ilaria Di Nieri. Di recente ha collaborato con Radio 105, realizzando la sigla di 13 PM, programma condotto da Paolino e Martin.

U’Dan, all’anagrafe Daniele Argentieri, classe 1991, è batterista, deejay e produttore di musica elettronica (Melbourne Bounce, Progressive House, Electro House, Big Room House, Dubstep e Trap). Ha collaborato con vari artisti della scena hip hop elettronica italiana, realizzando un brano ufficiale per i Two Fingerz, contenuto nell’album “V” (2014) distribuito da Sony Music. Nel maggio 2014 esce con il primo Ep Mondi Paralleli, da cui è tratto il singolo Delusione. In seguito, realizza una serie di singoli, tra cui By The Sea nel 2017, Delicate nel 2019 in collaborazione con Stefania Tasca e un remix ufficiale per Il Pagante del brano Tomorrowland. Attualmente collabora e realizza produzioni per vari artisti emergenti e YouTuber italiani.

Credits Audio
© Goldeneye / Artist First
Titolo: Icon Ep
Artista: Alexell & Andrea Area
Produzione: U’Dan e Gabriele Lattanzio
Mix e Master: Goldeneye Studio e Blackmood Studio

FONTE: Ufficio Stampa Homerun Promotion.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME