Starzplay celebra le donne nere

L'amicizia e Harlem in "Run the world" in anteprima mondiale il 16 maggio

Run-the-world-inROMA – Starzplay, il servizio di streaming premium internazionale di Starz, ha rilasciato oggi il trailer ufficiale e il poster per la sua nuova serie comedy Run the World, creata da Leigh Davenport (The Perfect Find, Wendy Williams: The Hot Topic, Boomerang) anche produttrice esecutiva insieme alla showrunner Yvette Lee Bowser (Living Single, Black-ish, Dear White People).
La nuova serie STARZ Original sarà presentata in anteprima mondiale domenica 16 maggio sul canale STARZ negli Stati Uniti e in Canada, e andrà in onda in contemporanea con gli Stati Uniti sulla piattaforma streaming premium Starzplay in Europa, America Latina e Giappone.
Ambientata ad Harlem, Run the World racconta le storie di un gruppo di donne afroamericane trentenni – intelligenti, divertenti e energiche, migliori amiche, leali e piene di vita. Mentre si impegnano quotidianamente per affermarsi nel mondo, ognuna di loro naviga tra gli alti e bassi della vita, della carriera e dei sentimenti, che le inducono a rivalutare le scelte fatte. Al centro del racconto un’amicizia invidiabile, che le aiuta non solo a sopravvivere ma anche a migliorare insieme.
La serie è interpretata da Amber Stevens West (The Carmichael Show) nei panni di Whitney, una perfezionista che ha sempre rispettato le regole; Andrea Bordeaux (NCIS: Los Angeles) nel ruolo di Ella, un’audace romantica, che sta cercando di capire cosa vuole veramente dalla vita; Bresha Webb (Marlon) nel ruolo di Renee, una energica primadonna con una carriera apparentemente in ascesa e in procinto di divorziare; e Corbin Reid (Valor) nel ruolo di Sondi, un’aspirante romanziera che inizia a mettere in dubbio sia la sua carriera che le priorità personali.
Nel cast troviamo anche Stephen Bishop (L’arte di vincere, Imposters) nei panni di Matthew, Tosin Morohunfola (Black Lightening) nei panni di Ola, Erika Alexander (Living Single) nei , Nick Sagar (Regina del sud) come Anderson, Jay Walker (Grey’s Anatomy) come Jason e la guest star Tonya Pinkins come Gwynn (La valle dei pini).
Gli abbonati a Starzplay hanno accesso a una line-up esclusiva di programmi premium tra cui le serie STARZ Original The Spanish Princess e il secondo capitolo del cosiddetto universo Power, Power Book II: Ghost con Mary J. Blige, con uscite in contemporanea con gli Stati Uniti. Serie nominate agli Emmy® nel 2020 come il dramma romantico moderno Normal People, la serie drammatica d’epoca The Great con Elle Fanning e Nicholas Hoult e la pluripremiata serie The Act con la vincitrice Oscar® Patricia Arquette e Joey King; e una raccolta di film di successo con migliaia di titoli.

Come accedere a STARZPLAY in Italia:
Starzplay è disponibile sui canali Prime Video tramite l’app Prime Video su smart TV, dispositivi mobili iOS e Android, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire e console di gioco e attraverso il sito https://www.primevideo.com/
L’app STARZPLAY per iOs e Android è disponibile per il download su iPhone e iPad, nonché su una vasta gamma di dispositivi Android supportati. Può essere utilizzata da un massimo di quattro utenti contemporaneamente che possono usufruire del download e visione offline di programmi e film selezionati. Gli utenti della app possono ricevere consigli personalizzati su spettacoli e film basati sui precedenti interessi di visualizzazione e selezionare la lingua preferita per l’audio o i sottotitoli.

Download per iOs: starz.tv/starzplayiOS
Download per Android: starz.tv/starzplayAnd

Gli abbonati al canale STARZPLAY sull’app APPLE TV possono guardare online o usufruire dei download offline dei loro programmi e film preferiti disponibili tramite STARZPLAY, che è disponibile su iPhone, iPad, Apple TV e selezionare smart TV Samsung.
STARZPLAY è accessibile tramite l’app preinstallata RAKUTEN TV su Smart TV e tramite l’apposito tasto dal telecomando dei principali produttori di TV che consente agli utenti l’accesso diretto alla piattaforma.

Informazioni su Starzplay
Starz continua a far crescere la sua presenza globale tramite l’espansione della piattaforma di streaming premium internazionale Starzplay. La rapida espansione di Starzplay in 55 paesi dal suo lancio nel maggio del 2018 è da attribuire alla sua capacità di fornire agli abbonati l’accesso ai “migliori SVOD del mondo”. L’offerta comprende l’intero catalogo di contenuti premium STARZ, compresi gli imminenti STARZ Originals trasmessi esclusivamente su Starzplay in contemporanea con gli Stati Uniti, serie di prima visione pluripremiate e acclamate dalla critica, nonché una vasta library di film di successo. Starzplay, disponibile tramite l’app Starzplay diretta al consumatore in 13 paesi su servizi di trasmissione digitale globale, distributori di video multicanale, società di telecomunicazioni e altre piattaforme online e digitali, ha consolidato la propria presenza in Canada, Europa, India, Indonesia, Giappone e America Latina.

Informazioni su Lionsgate
Combinando la piattaforma premium di abbonamento globale STARZ con le attività di studi cinematografici e televisivi di prim’ordine, Lionsgate (NYSE: LGF.A, LGF.B) offre una library unica e varia di intrattenimento per i consumatori di tutto il mondo. Le sue proposte di cinema, televisione, abbonamento e intrattenimento adattate ai vari paesi sono supportate da una libreria di 17.000 titoli e dalla più grande collezione di cofanetti cinematografici e televisive presenti tra i media indipendenti. Azienda dell’era digitale guidata da una cultura imprenditoriale e dall’impegno per l’innovazione, il marchio Lionsgate è sinonimo di intrattenimento audace, originale e riconoscibile per un pubblico globale.

Informazioni su 3 Arts Entertainment
3 Arts Entertainment, con oltre 26 anni di esperienza, è un’agenzia di management per attori e scrittori, e una società di produzione. Abbiamo uffici a Beverly Hills e New York e abbiamo clienti nel mondo della TV, del cinema, dell’hosting, nei media digitali e altro ancora. I nostri clienti sono star del cinema come Jessica Alba, Chris Evans, Rob Pattinson, Tina Fey, Amy Poehler, Kevin Hart e Craig Robinson, modelle come Chrissy Teigen, star televisive come Mindy Kaling e Debra Messing. 3 Arts rappresenta anche alcuni dei più grandi scrittori e registi del settore, come Greg Daniels, Mike Judge e Francis Lawrence. Abbiamo al momento in produzione oltre 30 programmi già in onda. Alcuni dei nostri show includono: It’s Always Sunny in Philadelphia, Master of None, Unbreakable Kimmy Schmidt, Insecure e Brooklyn Nine-Nine.

Starzplay: https://www.starz.com/it/it/
Starzplay su Facebook: https://www.facebook.com/STARZPLAYItaly
Starzplay su Instagram: https://www.instagram.com/starzplayit/

FONTE: Inter Nos.