Skip to content

Caltanissetta-Rochester: inaugurata la mostra “Bridges 2 round trip”

Si è svolta sabato scorso, 15 maggio, l’inaugurazione della mostra ideata dall’Associazione AGeRICa.

rochestercaltanissetta-inCALTANISSETTA – Si è svolta sabato scorso, 15 maggio, l’inaugurazione della mostra “Bridges 2 – Round Trip”, ideata dall’Associazione AGeRICa, con il patrocinio del Comune di Caltanissetta e la collaborazione dell’Associazione Creative Spaces, per celebrare il 56° anniversario del Gemellaggio Caltanissetta-Rochester. La prima edizione della mostra, “Bridges – Attraversamenti trasversali”, ebbe luogo nel 2017 presso la prestigiosa Galleria dello storico Palazzo Moncada e venne inaugurata in presenza della delegazione di Rochester, in visita a Caltanissetta per le celebrazioni del 50° Anniversario del Gemellaggio.
Quest’anno, la seconda edizione della mostra d’arte contemporanea, proponendo un nuovo attraversamento trasversale Italia–America, è stata proposta in modalità virtuale e pubblicata in rete sul sito, dove rimarrà visitabile fino al prossimo 27 Giugno.
La cerimonia di inaugurazione si è svolta tramite collegamento streaming sui canali Facebook e YouTube dell’Associazione Creative Spaces, e sono potute intervenire le Autorità e le Associazioni delle città gemelle coinvolte nel progetto. Stessa modalità di collegamento sarà predisposta anche il 6 giugno, alle ore 18.00 (ora italiana), ore 12,00 (ora di Rochester), per l’inaugurazione della seconda parte della mostra e il 27 giugno, sempre alla stessa ora, per la cerimonia conclusiva.

FONTE: AISE.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME