Skip to content

Festival Nazionale Spumantitalia

Un programma ricco di attività per gli amanti delle bollicine.

Festival-Nazionale-Spumantitalia-copGARDA (VR) – Lo scenario del Lago di Garda sarà il palcoscenico della terza edizione di Festival Spumantitalia, in programma dal 2 al 4 luglio a Garda (VR).

Protagonisti della manifestazione saranno le piccole e grandi realtà del mondo spumantistico italiano ed estero e i Consorzi vitivinicoli, con i loro spumanti d’eccellenza, insieme agli interpreti del sistema culturale, tecnico e scientifico del mondo del vino, che regaleranno a operatori del settore e appassionati delle bollicine un festival ricco di approfondimenti, incontri culturali, Talk Show, Master Class e degustazioni.

Sede della kermesse sarà il Palazzo Piccini Carlotti dove si svolgeranno 4 Talk Show, con la partecipazione di ricercatori, professori, enotecnici, giornalisti e opinion leader, accreditati in un comitato tecnico scientifico di alto profilo professionale, e 20 Master Class, alle quali sarà ammessa la migliore produzione spumantistica.

Il Master Bubble’s – Lectio Magistralis sarà il primo appuntamento del Festival, per un numero limitato di appassionati, volto ad approfondire il sistema spumantistico italiano partendo dalle basi storiche e attraverso le conoscenze scientifiche. Verrà inoltre presentato il Bubble’s Network.

Tutte le attività saranno contingentate, a numero chiuso e previa prenotazione online per far fronte alle norme anti-contagio.

Il programma delle Master Class è consultabile sul sito della manifestazione www.spumantitalia.it dove è possibile acquistare i biglietti direttamente in home page.

FONTE: Ufficio Stampa Festival Spumantitalia (Federica Schir).

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME