“Giorni”: Ottimismo e allegria nel nuovo singolo per l’estate dei Cosatinta

È in radio, e dal 23 maggio negli store e sulle piattaforme digitali, il nuovo singolo per l'estate dei Cosatinta

Giorni-inIl brano è scritto da Gianna Simonte (voce della band), da Giuseppe Morana (piano e voce) e Peppe Maggio (chitarra e voce) ed è stato prodotto e arrangiato in collaborazione con Max Minoia presso il Biscuit Studios di Roma.

“Giorni” è un brano che parla di un nuovo inizio, di speranza e di ottimismo, della voglia di ritrovarsi e di stare insieme, lasciandoci alle spalle al più presto le difficoltà del momento per tornare a vivere pienamente e felicemente la nostra normale e straordinaria quotidianità.

“Il brano è frutto del sentimento comune e impellente di ricominciare a vivere appieno, di riprenderci le nostre abitudini e ciò che più ci piace: viaggiare, divertirci, stare insieme, ritrovare gli amici e poterci riappropriare totalmente della nostra libertà.

È una speranza ma è anche certezza, nella convinzione che tutto questo sarà presto realtà e che sia quindi necessario mantenere alto il nostro stato vitale e il nostro ottimismo”.

Il singolo sarà accompagnato a breve da un video girato a Roma.

I Cosatinta nascono in Sicilia nel 2013 dall’unione di differenti ma complementari background personali e professionali e da subito propongono la propria musica nel corso delle numerosissime serate live e in occasione dei lunghi viaggi che effettuano in giro per il mondo (6/7 mesi l’anno), traendo suggestioni e contaminazioni musicali dei luoghi visitati.

Nel 2019 esce il singolo “Senza logica apparente” insieme al cantante cubano El Bandera; nell’estate 2020 è la volta di “Quiero”; a dicembre 2020 esce “Amore controvento”, suonato, prodotto e arrangiato da Phil Palmer, chitarrista, produttore e arrangiatore di fama mondiale (Dire Straits, Eric Clapton, George Michael, Claudio Baglioni, Eros Ramazzotti, Renato Zero).

Cosatinta-1
Cosatinta

Ascolta il singolo: https://singolo.lnk.to/giorni_cosatinta

https://cosatinta.it/
https://facebook.com/Cosatintatrio
https://.instagram.com/__cosatinta__/
https://www.youtube.com/channel/UCpInSysDJZDg3ytmVhrBIrQ
https://open.spotify.com/artist/5qqpFbR6mVSRrLXFI3hvS3

FONTE: Maria Linda.