Skip to content

Olden: “Per diventare un fiore” è il nuovo singolo

Anticipa l’album “Cuore Nero” in uscita il 28 maggio in CD - LP (non in digitale).

olden-inA poco più di un anno da “Prima che sia tardi”, Davide Sellari in arte Olden annuncia il suo nuovo album “Cuore nero” in uscita il prossimo 28 maggio 2021 sempre per Vrec/Audioglobe. Il disco è anticipato dal singolo “Per diventare un fiore” in tutti gli store digitali e piattaforme streaming (link).

“Per diventare un fiore” è fatto di dissonanze e suoni distorti che annunciano una svolta rispetto a “Prima che sia tardi”. Il senso di straniamento causato dalla pandemia si respira chiaramente nelle nuove canzoni. In merito al singolo, Olden racconta: « “Per diventare un fiore” è un urlo liberatorio, scaturito dal silenzio e dalla solitudine del primo lockdown. Avevo bisogno di espellere le ferite interiori accumulate negli ultimi mesi, per cause personali e di forza maggiore. Trasformarsi in fiore è un modo per uscire da se stessi e rinascere cancellando un’esistenza precedente e il suo dolore. È anche un nuovo inizio catartico, una liberazione. Il desiderio di sparire per sempre convive con la necessità di esistere di nuovo, di rinascere dalla terra, assumendo sembianze di bellezza primordiale. In questa canzone, per un attimo, riesco a esistere davvero, perché in fondo, citando Hegel, “il vero è il divenire di se stesso”.»

Per le piattaforme digitali saranno pubblicati altri due singoli ma non l’intero album che potrà essere ascoltato soltanto da chi acquisterà una copia del CD o LP del disco (pre-order su https://www.vrec.it ). Si tratta del secondo album dell’etichetta (il primo è stato l’album “Testimone di passaggio” di Flavio Ferri) a non essere presente sulle piattaforme digitali. Un modo per ridare dignità alla musica ed a un certo tipo di fruizione più consapevole di certi progetti legati al rock d’autore. Per le playlist ci saranno comunque i tre singoli estratti a rappresentare il mood ed i suoni dell’album.

“Per diventare un fiore”, così come il resto dell’album, è prodotto da Flavio FerriI: i suoi arrangiamenti hanno vestito la straordinaria voce di Olden con suoni per nulla scontati e perfettamente in linea con il senso dell’opera. “Per diventare un fiore” è anche un video in uscita, diretto dallo stesso Ferri e ambientato a Barcellona: un cosmo vuoto sul confine del mare, distopico e desertificato, in cui si riflettono nitidamente la rabbia, l’impotenza e il desiderio di riscatto che la canzone esprime.

FONTE: davverocomunicazione – David Bonato.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME