Skip to content

Radio Days, il nuovo singolo “Rave On!”

Da oggi in streaming, digital download, cd e vinile il nuovo disco del trio powerpop milanese.

RaveOn.Cover-inMILANO – Da oggi è disponibile in streaming, digital download, CD e vinile “Rave On!” (Ammonia Records), il nuovo disco dei Radio Days, trio Powerpop milanese che dal 2007 propone un’esplosiva miscela sonora tra melodie beatlesiane ed energia punk ’77.  Il lavoro, che arriva dopo la release dei singoli “I got a love”“Lose control” , “Till the end of the night”, inserito nella playlist ufficiale Spotify Rock Italia, e “What is life?”, è il quarto album della formazione e racchiude dieci gemme power-pop che traducono in musica le diverse anime della band.

“Rave On!” è un tributo al rock’n’roll, un viaggio mirabolante sul Rollercoaster anni ‘50 di Buddy Holly, chiaramente omaggiato nel titolo. Viaggia a tutta velocità sulle onde Jingle Jangle della British Invasion e sbarca in territori Punk-Rock anni ‘70. Non mancano alcuni ospiti internazionali tra cui Paul Collins dei Nerves e dei Beat, Kurt Baker, Morten Henriksen degli Yum Yums, Jorgen Westman degli Psychotic Youth e i nostrani Luca “Il Metius” Mattioli degli STP e Stolen Cars e Riccardo “Il Mera” Montagna dei Retarded.

“Rave On!” è stato scritto, composto e arrangiato dai Radio Days. Registrato e mixato al Casemate Recording Studio a Pontecurone (AL) da Marco Alberto Matti. Masterizzato all’Elfo Studio a Tavernago (PC) da Daniele Mandelli. Prodotto dai Radio Days e da Marco Alberto Matti.

I Radio Days sono un trio Powerpop di Milano sulla scena dal 2007 e suonano con la corrente formazione, composta da Dario Persi (voce e chitarra), Mattia Baretta (basso e cori), Paco Orsi (batteria e percussioni), dal 2015. La band propone un mix ideale tra le melodie dei Beatles dei ‘60 e l’energia punk dei ’70 riuscendo a unire il suono del primo Elvis Costello, le armonie vocali dei Rubinoos, la graffiante determinazione dei Big Star e le semplici ma orecchiabili linee vocali degli Knack. Hanno pubblicato tre LP, due EP, due singoli in 7” e due split in 7” con due delle migliori Powerpop band di sempre, I Rubinoos e Paul Collins Beat. I Radio Days hanno suonato più di 350 concerti tra Italia, Giappone, Svezia, Danimarca, Inghilterra, Spagna, Svizzera, Francia, Belgio, Austria, Germania, Ungheria e Repubblica Ceca partecipando a Festival di rilievo internazionale tra cui il Purple Weekend a Leòn (ES), l’International Pop Overthrow al Cavern Club di Liverpool (UK), il Fuengirola Pop Weekend (ES) e il Festival Beat a Salsomaggiore Terme (IT) dividendo il palco con band del calibro di The Sonics, Mando Diao, Allah-Las, Nomads, Rakes, Marky Ramone, Paul Collins, Rubinoos, Chixdiggit, M.O.T.O., Yum Yums, King Brothers, Kurt Baker e molti altri. Nel 2021 sono pronti a pubblicare il nuovo disco “Rave on!” (Ammonia Records), anticipato dai singoli “I got a love”“Lose control”, “Till the end of the night” e “What is Life?”.

Ecco la tracklist di “Rave On!”
I Got A Love
Lose Control
Walk Alone
Running Around
Till The End Of The Night
What Is Life?
Meltdown
No One To Blame
When I’m With You
Between The Lines

www.radiodays.it
Fb: www.facebook.com/RadioDaysPowerpop
Ig: www.instagram.com/radio_days_powerpop/
Spotify: http://bit.ly/RadioDaysSpotify
Apple Music: http://bit.ly/RadioDaysAppleMusic

www.ammoniarecords.it
Yt: https://www.youtube.com/user/AmmoniaRecords

FONTE: Ufficio Stampa Radio Days (Marta Scaccabarozzi).

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME