The Pillheads, il nuovo singolo “Domani voglio farlo ancora”

Venerdì 21 maggio è uscito in radio e in digitale il nuovo brano dei The Pillheads

The-Pillheads-inDomani voglio farlo ancora è un brano dall’impronta inconfondibilmente British e rappresenta metaforicamente i comportamenti rischiosi ma necessari per vivere la vita fino in fondo.
Spiega Paolo a proposito del loro nuovo inedito: «Mi lancio tutti i giorni da altezze vertiginose senza paracadute, con un gesto che parrebbe un sicuro suicidio. Tuttavia c’è sempre qualcuno o qualcosa che magicamente mi salva. Lo so e non me ne preoccupo: ogni giorno ripeto il mio gesto, folle per la gente, ma irrinunciabile per me».

Biografia
I The Pillheads sono Paolo Baltaro (voce e chitarra), Daniele Mignone (basso e bass synth), Dario Marchetti (batteria). Rappresentano un modo inusuale di fondere linguaggi vari ispirandosi a pilastri come Beatles, Led Zeppelin, Pink Floyd, Zappa e Luca D’Ammonio, con testi che si rifanno esplicitamente alla tradizione del cantautorato italiano, focalizzando aspetti e storie della vita contemporanea costantemente in bilico tra mondo reale e mondo virtuale. “Pillheads” è un lemma inglese che definisce “coloro che assumono ossessivamente farmaci senza averne una reale necessità”.

ll videoclip ufficiale del brano è diretto da Riccardo Cesaretti. Girato in una grande cava romana abbandonata, vede i The Pillheads alternarsi in scena con un angelo nero dispensatore di pillole.

Facebook: www.facebook.com/ThePillheadsOfficial
Instagram: www.instagram.com/the_pillheads
TikTok: www.tiktok.com/@the_pillheads

FONTE: Red&Blue Music Relations.