Eataly Roma scende in campo con la Birreria dello Sport

Dall’11 giugno all’11 luglio, da Eataly Roma si accendono le luci su Euro 2020, tra partite su maxischermi, degustazioni brassicole e panini speciali dedicati alla Nazionale e alle squadre avversarie

Birreria-dello-Sport-copDall’ 11 giugno all’ 11 luglio, in occasione del Campionato Europeo di Calcio, la Birreria di Eataly Roma si trasforma in “Birreria dello Sport”. Grazie alla riapertura anche degli spazi interni, tutti i tifosi potranno seguire le partite della Nazionale e gli altri match fino alla partita finale, sui grandi maxischermi del primo piano dello store di Ostiense. Nella Birreria dello Sport – oltre 400 metri quadrati tra interno e terrazza con tavoli opportunamente distanziati – si potranno commentare le partite sorseggiando le birre a metro zero prodotte dal birrificio artigianale di Eataly Roma e degustare i panini speciali creati appositamente per gli Europei di Calcio.

Eataly Roma schiera il panino dedicato agli Azzurri e un panino ‘avversario’ per ogni squadra con la quale l’Italia si scontrerà e che sarà disponibile, a partire da due giorni prima e fino a due giorni dopo l’incontro calcistico. Un match culinario all’ultimo morso che ingolosirà tutti i partecipanti. Si parte con il Panino Italia, disponibile per tutto il periodo del Campionato, dal 10 giugno all’11 luglio. L’omaggio alla nostra Nazionale è un panino all’Enkir della panetteria di Eataly, con hamburger di Fassona piemontese de La Granda, pomodoro cuore di bue dell’ortofrutta di Eataly, mozzarella di bufala del caseificio di Eataly e crema di basilico.

In occasione della prima partita dell’Italia, dall’11 al 13 giugno, il Panino Italia sfida il Panino Turchia: una piadina con kebab di pollo e agnello fatto in casa, cipolla rossa caramellata, peperoni verdi e maionese all’erba cipollina. Dal 14 al 17 giugno, per il secondo match scende in campo il Panino Svizzera, un toast di pane croccante con burro al timo, emmentaler e prosciutto cotto San Giovanni Capitelli. Chiude il primo girone il Panino Galles, dal 18 al 21 giugno, una pizzetta con agnello sfilacciato della macelleria di Eataly, porro stufato, provola del caseificio di Eataly e riduzione di birra rossa del birrificio.

Per conoscere il calendario con tutte le partite che saranno trasmesse è possibile consultare il sito di Eataly.

Gli orari della Birreria dello Sport

Il pranzo
Dal lunedì al venerdì: dalle 12.00 alle 15.30
Il sabato e la domenica: dalle 12.00 alle 16.00

L’aperitivo
Dal lunedì alla domenica: dalle 17.00 alle 19.00

La cena
Dal lunedì alla domenica: dalle 19.00 alle 23.00

Per prenotazioni chiamare il numero 348 7180551

FONTE: Ufficio Stampa Passion Fruit Hub.