Excellence Foodball Cup 2021

Chef e ristoratori in campo per non dimenticare: Roma celebra il torneo di calcio a 5 dedicato ad Alessandro Narducci

Excellence-Foodball-Cup-2021-inROMA – Chi dice che l’amicizia tra chef non esiste è invitato a partecipare alla quinta edizione di Excellence Foodball Cup, quadrangolare di calcio a 5, evento fortemente voluto proprio dagli amici e colleghi di Alessandro Narducci, prematuramente scomparso con la collega Giulia Puleio nel 2018.
Il torneo è diventato da anni un appuntamento fisso perché è questa la magia che solo l’amicizia è in grado di compiere. Ad ogni edizione il numero degli chef calciatori amici di Alessandro aumenta, perché lo sport è sano, fa stare bene e aiuta ad allontanare le amarezze.
L’appuntamento si rinnova lunedì 21 giugno alle 18,00 al circolo sportivo Orange FutbolClub in viale degli Olimpionici 71 a Roma, ancora una volta portato avanti dagli editori di Excellence Magazine che sottolineano così il valore dell’iniziativa: ’Come ogni anno il torneo è un momento emozionante, di condivisione di valori sportivi ma soprattutto di amicizia, Alessandro Narducci era una persona vicina ad Excellence e un punto di riferimento per molti suoi colleghi”.
La frase ripetuta più volte dal giovane chef Alessandro Narducci “Da soli si vincono le partite, insieme si vincono i campionati” è il vero collante dell’evento, un leit – motiv sempre più attuale, la vera spinta propulsiva che è anche una incitazione a non mollare, e di questo tutti i suoi colleghi sono consapevoli
Ma Excellence Foodball Cup è anche una vera e propria competizione sportiva: la squadra vincitrice dalla passata edizione, capitanata da Francesco Apreda del ristorante Idylio by Apreda 1 stella michelin dovrà vendere cara la pelle ai team avversari, per nulla disposti a cedere facilmente lo scettro. La partita è aperta, tutta da giocare: chi alzerà la coppa 2021?

Quattro le squadre capitanate da altrettanti chef di ristoranti stellati, Francesco Apreda, Giuseppe Di Iorio di Aroma Restaurant, Andrea Pasqualucci del Moma e per la prima volta Iside De Cesare di La Parolina. Proprio la prima donna in campo nella Foodballcup fa una dedica al collega : “Caro Alessandro, sono certa che vedendomi giocare ti farai quattro risate come quelle ci facevamo quando ci incontravamo. Orgogliosa di esserci. Tutti in partita con te grande Chef !” Le fa eco Andrea Pasqualuccci : “Le persone non muoiono finchè le ricordiamo nel nostro cuore e con i nostri amici fanno parte dei nostri giorni.  Sono felice di ricordare l’ amico Alessandro che ancora vive con noi in questa serata di festa”.

Excellence-Foodball-Cup-2021-1

FONTE: Eleonora Siddi Press.