Guido di Leone e Abeat Records

Online su YouTube i tre video con le musiche del chitarrista realizzati con il sostegno di Puglia Sounds Producers

Guido.DiLeone-in
Guido Di Leone

MILANO – Sono disponibili sul canale ufficiale YouTube di Abeat Records i tre video clip con le musiche del chitarrista Guido Di Leone e realizzati con il sostegno di Puglia Sounds Producers, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale e per la promozione della musica pugliese e dei suoi esponenti in Italia e all’estero. I tre lavori celebrano il Gargano, il Salento e il Sud Italia e, oltre alla musica, abbracciano arti diverse come la danza, la recitazione e la poesia.

Il primo video descrive il Gargano: su quello che forse è il più celebre Trabucco del Gargano, Mimì, è stato girato un filmato con una danzatrice su coreografia di Mimmo Iannone.

Il secondo video descrive il Salento: nella zona marina nei pressi di Torre Ignazia, è protagonista l’attore Gianni Ciardo.

Il terzo video descrive un immaginifico ponte tra il mare del sud salentino e quello della regione del Pernambuco brasiliano, dove gli artisti del gruppo PÉ NO CHÃO di Recife danzano con le loro travolgenti ritmiche, come un mare burrascoso, in un ipotetico scambio dalla Puglia al Brasile

Guido Di Leone è musicista jazz, chitarrista, didatta, è nato a Bari nel 1964, dove attualmente vive. Molto prolifico come compositore, bandleader e arrangiatore, dal 1990 ha inciso un centinaio di CD di cui circa la metà come leader, lavori pubblicati prevalentemente per le etichette YVPMusic, Philology, Fo(u)r Records e dal 2016 per Abeat Records. Il suo lavoro più recente è “Coração Vagabundo”, in coppia con la cantante Francesca Leone e pubblicato per Abeat Records lo scorso maggio.

www.abeatrecords.com

https://www.facebook.com/AbeatRecords
https://www.instagram.com/abeat_records/
https://www.youtube.com/channel/UCfNfK8n3QMulmqJSme2zqEg

FONTE: Ufficio Stampa Marta Scaccabarozzi.