Skip to content

“Il cappellaio pazzo“

La creatività dei Maestri Cappellai di Montappone in mostra a Bruxelles.

15cappellaio-inBRUXELLES – Escono da ogni tempo i cappelli ideati ed elaborati con assoluta e libera creatività, appositamente realizzati nei materiali più diversi per mostrare la fantasia, l’estro e le capacità dei Maestri Cappellai di Montappone, nelle Marche, che saranno presentati all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles nell’ambito della mostra “Il cappellaio pazzo”.
L’esposizione, ideata da Giuliano De Minicis, si inaugurerà domani, venerdì 16 luglio, alle ore 19, e resterà aperta al pubblico sino al 31 agosto, con il patrocinio della Regione Marche.
La mostra deve il suo nome all’omonimo personaggio di Alice nel paese delle meraviglie, personaggio simbolico del desiderio, nascosto in ognuno di noi, di liberarsi dai vincoli e dalle ristrettezze del tempo per esprimersi come vuole la fantasia. Visitare la mostra è come entrare nel “paese delle meraviglie“, fuori dal tempo come ogni opera d’arte; uno spazio originale e unico delle abilità e dell’estro di chi da sempre dedica le proprie energie creare cappelli.

FONTE: AISE.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME