Skip to content

Tenuta Mazzolino, i vini per l’estate

Un Pinot Noir che sta bene anche con il pesce e uno chardonnay per riempire i calici durante la bella stagione.

closeup-of-diverse-people-enjoying-barbecue-party-together-inTenuta Mazzolino è un clos di Borgogna a un’ora da Milano. Oggi la cantina vanta 7 etichette – cinque bianchi e due rossi – che raccontano una storia, fatta di tradizione e innovazione.

Per l’estate, a sorpresa, consigliano un rosso, da servire fresco. Un Pinot Noir di razza, il Terrazze, dal colore Rosso rubino chiaro, vivo e luminoso. Al naso rivela sentori fruttati e floreali caratteristici del vitigno, in evidenza lampone e melograno, con un tocco balsamico e pepato. In bocca i frutti di bosco rossi (lampone/fragola) dominano il sorso, l’acidità ben matura invita a un secondo calice. Finale persistente sui toni di lampone e pepe bianco. In estate si abbina anche con pesci a carne grassa come salmone, tonno o rombo, oppure con formaggi a pasta semi-dura o dura di medio invecchiamento.

Per chi ama i bianchi, perfetto il Camarà, Chardonnay in purezza, fresco, elegante e armonico, dalle grandi bevibilità e sapidità. Al naso dominano sentori fruttati, quasi aromatici – salvia, erba limoncella, pompelmo, mela golden -. Al palato regala sentori fruttato-agrumati ben supportati da acidità e sapidità che donano nerbo e lunghezza al sorso. Il finale è limpido, di media persistenza come si conviene a un bianco giovane e di annata. Perfetto in abbinamento a Canapès leggeri ed estivi, carpacci di pesce a carne bianca, coquillages, pesci di lago e di mare in preparazioni leggere, risotti e primi piatti con verdure di stagione, formaggi a pasta molle freschi o di medio invecchiamento. 

Terrazze
Immagine bottiglia:https: https://we.tl/t-ZWjzoIxCmz
Disponibile su e-shop: http://tenuta-mazzolino.com/prodotto/terrazze-2/
Scheda tecnica + immagini: https://we.tl/t-AevZcsaGIq
Prezzo: 11,70 €

Camarà
Immagine bottiglia: https://we.tl/t-VZxKhcSPLm
Disponibile su e-shop: http://tenuta-mazzolino.com/prodotto/camara-5/
Scheda tecnica + immagini: https://we.tl/t-Kw17GRoPSF
Prezzo: € 9.00

FONTE: Ufficio Stampa Zedcomm.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME