Skip to content

“Leggiamo insieme”

Torna a settembre il Club di lettura dell’IIC Amsterdam.

biblio_iicamsterdam-inAMSTERDAM – Giovedì 16 settembre, dalle 18:00 alle 20:00, l’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam riprenderà con il Club di Lettura con una serie di sei incontri di lettura e discussione online in lingua italiana dedicate ad un libro per serata.
Il primo libro di cui si parlerà sarà “Splendi come vita” di Maria Grazia Calandrone, edito da Ponte alle Grazie.
Il Club di Lettura proseguirà nelle seguenti date, sempre di giovedì: 30 settembre, Giulia Caminito con L’acqua del lago non è mai dolce (Bompiani); 14 ottobre, Donatella Di Pietrantonio, Borgo Sud (Einaudi) presentato da Dora Gatti; 28 ottobre, Daniele Petruccioli, La casa delle madri (TerraRossa); 11 novembre, Alice Urciuolo, Adorazione (66thand2nd) presentato da Dora Gatti; 25 novembre, Roberto Venturini, L’anno che a Roma fu due volte Natale (SEM).
I libri scelti per questo ciclo sono stati tutti nominati per il Premio Strega 2021 e possono essere acquistati anche presso l’IIC.
I laboratori saranno condotti dai docenti di italiano dell’Istituto Italiano di Cultura e i partecipanti dovranno aver letto il libro in anticipo (nella loro lingua preferita). Ogni workshop si terrà in lingua italiana.
La partecipazione al circolo di lettura è aperta a tutti ed è gratuita, ma occorre inviare una mail con la propria iscrizione a corsilingua.iicamsterdam@esteri.it indicando il proprio nome e la serata o le serate a cui si desidera partecipare.

FONTE: AISE.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME