Skip to content

Una masterclass online sull’olio extravergine di oliva di Puglia

Si svolgerà il 30 agosto alle 16:00 in lingua italiana.

16olioccisZURIGO – La Camera di Commercio di Foggia, in collaborazione con la Camera di commercio italiana per la Svizzera, organizza il 30 agosto una Masterclass online di presentazione, spiegazione e degustazione dell’olio extravergine di oliva pugliese, in particolare della zona del foggiano, con l’obiettivo di promuoverlo e di aumentarne la presenza sul mercato elvetico. La masterclass si svolgerà il 30 agosto alle 16:00 in lingua italiana e verrà condotta da un sommelier esperto del settore che presenterà e guiderà la degustazione di tre cultivar tipiche del territorio: Coratina, Peranzana e Ogliarola. Verranno presentati i prodotti di sette produttori rappresentativi della zona insigniti di riconoscimenti importanti, a testimonianza della qualità dei loro prodotti, in modo da consentire ai partecipanti di apprezzare la varietà sensoriale degli olii del territorio. Verranno presentati anche alcuni olii dotati di certificazione biologica.
I partecipanti alla masterclass avranno anche la possibilità di degustare in contemporanea e riceveranno campioni degli olii pochi giorni prima della masterclass. Sarà inoltre presente un maestro chef pugliese che offrirà consigli e proposte per l’utilizzo e l’abbinamento degli olii in cucina con uno showcooking.
L’attività rientra nel quadro del progetto “True Italian Taste”, che ha l’obiettivo di tutelare e valorizzare il prodotto italiano autentico e combattere il fenomeno dell’Italian sounding ed è promosso e finanziato dal Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero. True Italian Taste è parte del progetto The Extraordinary Italian Taste.
La masterclass è aperta ad un pubblico di professionisti, importatori, negozianti, ristoratori, blogger e giornalisti di settore.
Il numero di partecipanti è limitato e le registrazioni verranno accolte in ordine di arrivo. Le iscrizioni possono essere effettuate cliccando qui.

FONTE: AISE.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME