Skip to content

“Se Solo Sapessi”, il nuovo singolo di Briso

Su YouTube il videoclip del singolo d’esordio del polistrumentista bergamasco, un attacco alle false promesse della società odierna, in collaborazio...

Se-solo-Sapessi-inDallo scorso 4 settembre è disponibile in digitale e su Youtube con il videoclip ufficiale Se Solo Sapessi, il nuovo singolo di Briso, polistrumentista bergamasco classe ‘95, in collaborazione con Gionni Mellow (Purple Studio Production).

“Se Solo Sapessi sottolinea la crisi dei valori e dei modelli che stanno alla base della società odierna, sempre più satura di mali costumi e false promesse, alimentate da ideali privi di qualunque genere di morale. Ogni giorno ci troviamo faccia a faccia con persone che cercano il proprio innalzamento a discapito del loro prossimo, con l’unica ambizione di emulare i falsi miti che ci vengono proposti, in cui ad avere la priorità sono sempre beni effimeri e futili dimostrazioni di potere”, dichiara Briso.

Un brano particolare che, con un testo dal tono introspettivo, offre all’ascoltatore una panoramica sulla società attuale e, più dettagliatamente, riguardo tutto ciò che i due artisti non accettano e sopportano. Il ritornello scanzonato, eseguito da Gionni Mellow, si alterna alle strofe più accusatorie di Briso. Il brano è stata prodotto dallo stesso Gionni Mellow rigorosamente con strumenti reali.

Al videoclip diretto da Gianluca Riva hanno lavorato sempre Gionni Mellow in qualità di art director, con la stylist Giuliana Petruzzi e i costumi di Simon Cracker & PWC Milano. Insieme, il team ha dato vita a perfette situazioni che ricreano l’atmosfera del brano. Invece la grafica è stata realizzata da Giordano Mattar.

Il brano è stato registrato presso Purple Studio Production ed è stato mixato e masterizzato da Ric De Large.

Bio
Riccardo Zambaiti, in arte Briso, è un polistrumentista e producer bergamasco. Di solito non esce di casa senza il suo basso ed è pronto ad animare qualsiasi situazione, da un parco a un palco. Per lui è indifferente, perché tanto suona e si perde nel suo viaggio magico. Classe ’95, suona il basso nel brano Musa di Giulia Onda e in altre produzioni di Purple Studio Production in cantiere. Pubblica il suo primo singolo Se Solo Sapessi, in cui rappa e partecipa alla produzione come bassista, con produzione e voce nel ritornello di Gionni Mellow.
Giovanni Lucatorto, in arte Gionni Mellow, è un cantante, producer e polistrumentista originario di Bari. Classe ’96, fonda a Milano nel 2019 Purple Studio Production, una community di artisti che collabora per la realizzazione di videoclip e produzioni musicali. Pubblica il suo primo singolo il 31 maggio 2021, intitolato Lento, in cui dirige un video di animazione 3D, curato da Stefano Fiorello.

Credits audio
Titolo: “Se Solo Sapessi” Artista: Briso Feat. Gionni Mellow
Produzione: Gionni Mellow Mix e Master: Ric De Large

Credits video
Produzione: Gianluca Riva Art Director : Gionni Mellow Styling: Giuliana Petruzzi
Vestiti: Simon Cracker & PWC Milano

FONTE: Ufficio Stampa Homerun Promotion.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME