4°edizione di Champagne Experience

Un grande successo la Kermesse Modena Champagne Experience, attestato da oltre 6000 accessi, tra espositori, operatori del settore e appassionati, durante i due giorni di kermesse

Champagne-Experience-copMODENA – Si è così appena conclusa la quarta edizione di Champagne Experience, manifestazione di riferimento in Italia dedicata alle affascinanti bollicine francesi, che si è svolta nei padiglioni di ModenaFiere il 10 e 11 ottobre, organizzata da Società Excellence, realtà che riunisce 18 tra i maggiori importatori e distributori di vini e distillati di eccellenza. Un orgoglio nazionale, un prestigio di vera eccellenza nel territorio italiano, dedicato al più famoso vino di francia, lo Champagne. Realizzata inoltre, Modena Champagne Experience, in un periodo veramente difficile sotto tanti punti di vista. Una tradizione che è proseguita con un ben 30% di presenze in più, tra espositori e partecipanti, per l’orgoglio di tutti, come ha precisato Lorenzo Righi, direttore di Società Excellence “Abbiamo lavorato senza sosta per poter concretizzare un appuntamento in cui crediamo molto, capace di unire in un unico contesto produttori, importatori, operatori e appassionati. I numeri ci hanno dato ragione: un segnale evidente del grande interesse per lo champagne in Italia e del desiderio da parte di tutti di tornare a vivere il vino in presenza”. Il sold out di tutte le master class; ben 121 espositori hanno messo in degustazione oltre 600 etichette; ma un aspetto decisivo nel successo e nella crescita di Champagne Experience è il ruolo ricoperto dagli importatori: oltre che essere organizzatori di questa manifestazione, sono anche parte attiva nel coinvolgimento dei clienti. Si tratta di un elemento fondamentale e che ha come conseguenza un’elevatissima presenza di operatori del settore, che rappresentano più del 75% dei visitatori totali, un elemento assolutamente differenziante rispetto a tutte le altre manifestazioni del vino che si svolgono in Italia”.

Ma un ringraziamento, infine, va a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo evento – conclude il direttore di Società Excellence –.  Agli sponsor e ai partner che hanno creduto in questa manifestazione, al Comune di Modena, che ha dato il suo patrocinio e alla Camera di Commercio di Modena, che ci ha fornito un fondamentale sostegno. Ci auguriamo di proseguire lungo questo percorso, continuando a migliorare un format che funziona e che, di anno in anno, consente a un vino iconico come lo champagne di trovare una cornice ideale per presentarsi ai tanti appassionati presenti in Italia.