“Mancino Naturale” di Salvatore Allocca

Con Claudia Gerini, Francesco Colella, Massimo Ranieri, Katia Ricciarelli, Alessandro Bressanello e per la prima volta sullo schermo Alessio Perinelli

MancinoNaturalke_di_Salvatore_Allocca_nella_fotoClaudiaGerini_e_AlessioPerinelli__DSC6651-(1)
Mancino Naturalke di Salvatore Allocca – nella foto Claudia Gerini e Alessio Perinelli

Mancino Naturale di Salvatore Allocca, narra l’avventura di una madre che cerca a tutti costi di ottenere per il proprio figlio dodicenne una chance nel mondo spietato del calcio professionistico. Una grande interpretazione di Claudia Gerini nel ruolo di Isabella, una donna sola e pronta a tutto pur di realizzare un sogno di riscatto.

Nel cast anche Francesco Colella, Massimo Ranieri, Katia Ricciarelli, Alessandro Bressanello e per la prima volta sullo schermo Alessio Perinelli nel ruolo del ragazzo Paolo. Il film che sarà presentato in anteprima in concorso ad Alice nella città-Panorama Italia, è prodotto da Emma Film, Fenix Entertainment con Rai Cinema e distribuito da Fenix Entertainment e Europictures.

«Una commedia drammatica con al centro il viaggio di una donna, ossessionata da un sogno, e di un ragazzino che la segue e fa di tutto per essere all’altezza di quel proposito – dichiara il regista Salvatore Allocca. Un viaggio capace d’addentrarsi nella vita di una madre e un figlio rimasti soli, per arrivare, infine, al cuore della loro relazione».

Sinossi
Isabella rimasta sola da pochi anni vive un’esistenza modesta in un quartiere popolare di Latina. Vive con il figlio Paolo, chiamato cosí dal padre in onore del suo idolo calcistico, Paolo Rossi. Anche Paolo, come il grande calciatore, ha un piede sinistro fenomenale, e Isabella è ossessionata dall’idea di farlo diventare un calciatore professionista.
Quando viene a sapere di un torneo che potrebbe dare al figlio l’opportunità di giocare davanti ai più grandi talent scout italiani, Isabella, accecata da questo desiderio, cade preda dei personaggi senza scrupoli che serpeggiano nel mondo del calcio giovanile. In aggiunta, deve fare i conti con i problemi della vita quotidiana di una madre single, e con un fantasma del suo passato con il quale ancora non ha fatto pace…

Cast&Credits
Regia di Salvatore Allocca; soggetto di Massimo De Angelis, Emiliano Corapi; sceneggiatura di Massimo De Angelis, Emiliano Corapi, Salvatore Allocca, Simone Lenzi; fotografia di Francesco Di Pierro; montaggio di Lorenzo Peluso; scenografia di Laura Pozzaglio; costumi di Maya Gili; musiche originali di Francesco Cerasi; fonico di presa diretta Diego Piotto; una produzione Emma Film, Fenix Entertainment con Rai Cinema in coproduzione con Promenades Films; prodotto da Daniele Esposito, Ruggero Agostinelli, Stella Rossa Savino, Riccardo Di Pasquale, Samuel Chauvin progetto realizzato con il contributo di MIC – Direzione Generale Cinema, con il contributo di  Fondo di co-sviluppo Italia/Francia MIC – CNC; e con il contributo di Région PACA Provence-Alpes-Côte d’Azur opera realizzata con il sostegno di Regione Lazio – Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo Regione Veneto. Distribuito da Fenix Entertainment e Europictures.

FONTE: PUNTOeVIRGOLA.