Talpis, la talpa magica che vive nei sotterranei del Castello di Windsor

In prima tv assoluta a partire da lunedì 8 novembre tutti i giorni alle ore 18.55 su Boomerang (canale 609 di Sky)

Talpis-inUna talpa dai poteri magici, che vive in un regno incantato nei sotterranei del palazzo reale più famoso del mondo: la nuovissima serie animata “Talpis” vi dà appuntamento in Prima TV assoluta a partire da lunedì 8 novembre tutti i giorni alle ore 18.55 su Boomerang (canale 609 di Sky).

Protagonista del nuovissimo show animato è Talpis, una talpa che vive insieme ai suoi genitori a Talponia, una cittadina che si trova nei sotterranei del castello di Windsor: sotto la celebre residenza reale inglese si nasconde infatti un fantastico regno sotterraneo pieno di magia e incanto.

Adorabile e un po’ maldestro, Talpis ha un carattere affabile ed è un inguaribile ottimista, oltre che un grandissimo amante dei libri. Proprio per questo è stato scelto come custode del Manuale Mistico di Magia, ovvero Manny, un libro magico dal quale fuoriescono incantesimi sempre diversi che aiuteranno il protagonista nelle sue molteplici avventure. Sebbene non sia in grado di parlare, il libro Manny riesce a comunicare con Talpis attraverso magiche scintille ed effetti sonori esuberanti: tra incantesimi mirabolanti e qualche pasticcio, i due vivranno incredibili avventure nel coloratissimo regno di Talponia.

La serie è ambientata subito dopo le vicende raccontate nello speciale natalizio “Ser Talpa – Al servizio di sua maestà”- che ha conquistato fin dal primo minuto grandi e piccoli – in cui Talpis si era rivolto alla Regina d’Inghilterra per sconfiggere il nemico giurato delle talpe, il Giardiniere, deciso a distruggere Talponia. Nella nuovissima serie animata i piccoli spettatori ritroveranno Talpis che, dopo essere riuscito a sconfiggere il Giardiniere, è divenuto popolarissimo nella cittadina sotterranea, acclamato da tutti i suoi abitanti. Sempre con l’aiuto del fedele libro Manny, Talpis avrà il compito di mantenere gli abitanti di Talponia al sicuro e felici. Non sarà sempre facile, ma grazie alla sua intraprendenza e ai tanti amici che lo circondano Talpis riuscirà a scovare sempre un modo ingegnoso per risolvere i guai.

Al suo fianco troviamo la talpa Dotty, grande sostenitrice di Talpis: è un genio delle invenzioni e conosce una rete di tunnel speciali, grazie alla quale è in grado di raggiungere ogni angolo della città con un semplice tocco di leva. È una grande appassionata di tematiche ambientali e crede fermamente in Talpis e nella sua missione!

Dato che buon sangue non mente, Dotty ha ereditato la sua passione per le invenzioni da suo zio Mishmosh, l’inventore più famoso e strampalato di Talponia, impegnato a progettare invenzioni sempre più sorprendenti e futuristiche per migliorare la vita delle talpe. La sua specialità è saper riutilizzare gli scarti degli esseri umani, consultandosi sempre con il saggio Misticus, la guida spirituale di Talponia. Vivono nel magico regno sotterraneo anche Mona Lisa, una talpa elegante e colta che farà palpitare il cuore di Talpis, e Lester, proprietario della catena Caffè Talpa e potente talpa d’affari.

Lo show veicola ai bambini – ma non solo! – tanti importanti valori come l’ottimismo, necessario ad affrontare anche le situazioni più complicate, l’amicizia, perché insieme si è più forti, l’inclusione e la comprensione dell’altro, la diversità come risorsa e opportunità e infine la difesa dell’ambiente insieme al rispetto dei luoghi in cui viviamo, da proteggere come un patrimonio inestimabile. Grazie anche all’atmosfera magica, affascinante e senza tempo, la serie incanterà grandi e piccoli dal primo istante.

FONTE: Ufficio Stampa di Milla Macchiavelli.