Skip to content

Tour virtuale fra i mercati italiani a Washington DC

Tour-virtuale-fra-i-mercati-italiani-a-Washington-DC-inWASHINGTON – Per la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo 2021, evento annuale con cui il Ministero degli Affari Esteri promuove il patrimonio culinario italiano, l’Ambasciata e l’Istituto Italiano di Cultura di Washington DC hanno organizzato un tour virtuale attraverso ii mercati più famosi e amati d’Italia ed i loro gusti e profumi.
In ogni città italiana i mercati attraggono residenti e turisti per i loro colori, la vivacità, i profumi, le persone, i suoni e i sapori. La straordinaria diversità di persone e prodotti che si trovano in un mercato sono un’indicazione dell’abbondanza della località e una delizia per tutti i sensi.
La serie di documentari “Mercati Italiani” ideata dall’IIC vuole raccontare le storie nascoste dietro ogni prodotto esposto alla scoperta dei meravigliosi luoghi da cui provengono. L’Italia vanta un patrimonio enogastronomico variegato e complesso: l’IIC ha scelto di raccontarlo attraverso le storie eccezionali di chi ogni giorno porta avanti con impegno questa tradizione.
La serie di documentari, prodotti da Stefilm con Arte e ZDF, si soffermerà in particolare sui mercati di Torino, Firenze e Palermo, che rappresentano il centro nevralgico delle rispettive città: spazi urbani che si sono radicalmente trasformati, ma che restano il cuore dell’economia locale e il simbolo della città e del suo territorio.
Le proiezioni si terranno dal 15 al 21 novembre in streaming a questo link.

FONTE: AISE.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME