Skip to content

Asiago DOP lancia un’innovativa campagna di comunicazione

Autenticità e ottimismo al centro dell’investimento triennale.

SPOT-ASIAGO-DOP-inVICENZA – Asiago DOP apre un nuovo capitolo della sua lunga storia millenaria con l’innovativa campagna di comunicazione triennale “SìAsiagoDOP” che racconta la sua modernità e rinnova il patto di fiducia con i consumatori raggiungendo più di 135 milioni di persone.

Asiago DOP è da sempre testimone di naturalità, espressione di una produzione fatta di soli tre ingredienti: latte, caglio e sale. Oggi, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sceglie di dare voce al desiderio di valori autentici e di un cambiamento nei consumi con una nuova stagione, l’era dei “Sì”, fatto di risposte che esaltano un prodotto unico, valori sani e un messaggio d’ottimismo.

Dall’8 dicembre 2021 al 31 gennaio 2022, lo spot “SìAsiagoDOP” è il protagonista di una campagna di comunicazione giovane ed accattivante nella quale le diverse occasioni di consumo si accompagnano a stili e momenti di vita diversi. Lo spot racconta le tante sfumature del mondo racchiuso dentro il nome ASIAGO DOP, quel “Sì” di valori improntati alle esperienze, alle aperture, alle persone. Una parola brevissima, semplice, riconoscibile, che comunica disponibilità ed è la password per aprire la porta di un nuovo presente. A dare voce al contemporaneo, un pezzo musicale originale, “See far”, dove parole e note interpretano il sistema valoriale dell’Asiago DOP.

Il Consorzio di Tutela continua la valorizzazione dell’eccellenza Asiago DOP con un piano triennale che vedrà il nuovo spot sulle principali reti televisive nazionali, canali tematici e TV regionali del Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Trentino. Completano la programmazione le radio nazionali e campagne web con influencer, promozione digitale e collaborazioni con principali portali food.

L’anima innovativa di Asiago DOP si celebra anche con un nuovo sito istituzionale. Da sempre precursore della comunicazione web, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago rinnova contenuti, veste grafica ed esperienza di navigazione. Il nuovo sito esprime il patto di fiducia basato sull’autenticità che lega la denominazione d’origine ai suoi consumatori. Un sito che sarà in costante evoluzione, con nuovi contenuti, nuove sezioni e permetterà al pubblico di scoprire il mondo Asiago DOP e le caratteristiche di questo straordinario formaggio in modo coinvolgente.

FONTE: Traguardi di Roberta Zarpellon.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME