Skip to content

Cartoonito accende il natale con ‘I Film Dreamworks’

Cartoonito (46 del DTT) si prepara a festeggiare il momento più magico dell’anno con una programmazione dedicata a tutta la famiglia, con tanti s...

In arrivo una programmazione ricca di speciali natalizi, film ed esclusive prime TV dedicate a tutta la famiglia per trascorrere delle feste indimenticabili.

I-Film-Dreamworks-inCartoonito (46 del DTT) si prepara a festeggiare il momento più magico dell’anno con una programmazione dedicata a tutta la famiglia, con tanti speciali in prima TV assoluta e una selezione degli show più amati. In occasione delle feste 2021, il canale ha in serbo per i suoi piccoli spettatori (e non solo!) tantissime sorprese.

Si parte l’8 dicembre alle ore 19.35 con “POLAR EXPRESS” di Robert Zemeckis, il più classico dei film natalizi. Un viaggio avventuroso nello spirito più autentico delle feste, dove il piccolo protagonista su un treno per il Polo Nord si metterà sulle tracce di Babbo Natale, ricordandoci come non dobbiamo mai smettere di credere e di sognare.

Sempre in occasione delle feste, Cartoonito propone “Aspettando il Natale”, una selezione di film e speciali natalizi che andranno in onda dal 13 dicembre tutti i giorni alle ore 19.35. Al via il 13 dicembre con “I PUFFI E IL VILLAGGIO PERDUTO”, imperdibile appuntamento con i mitici esserini blu che torneranno protagonisti anche il 14 dicembre con il film “I PUFFI 2”. Il 15 dicembre sarà la volta del film di animazione “SHAUN – VITA DA PECORA”, irresistibile spin-off di “Wallace & Gromit” sempre realizzato con la tecnica dello stop-motion, mentre il 16 dicembre torna in TV l’irrefrenabile “PICCHIARELLO”, con protagonista l’uccellino più vivace e irriverente dei cartoni animati.

Tra gli appuntamenti da non perdere, il 17 dicembre arriva in prima TV free “ALL I WANT FOR FISHMAS – IL DESIDERIO DEL NUOTALE”, uno speciale natalizio ispirato alla canzone più amata dai piccoli spettatori, autentico fenomeno di YouTube, con protagonista il mitico Baby Shark, un piccolo squaletto che vive nelle profondità marine. La festa del “Nuotale” è finalmente alle porte, ma quando Babbo Squalo sembra essere scomparso dal Polo Nord, toccherà proprio a Baby Shark e al suo amico William ritrovarlo e salvare il vero spirito del Natale.

Dal 20 al 24 dicembre alle 19.35 sarà la volta di una serie di appuntamenti speciali con le animazioni natalizie targate DreamWorks, un’imperdibile selezione da vedere con tutta la famiglia. Al via il 20 dicembre con “BUON NATALE, MADAGASCAR!” e a seguire il 21 dicembre “PINGUINI DI MADAGASCAR IN MISSIONE NATALE”, con protagonisti gli esilaranti animali ideati da Eric Darnell e Tom McGrath, mentre il 22 dicembre andrà in onda “IL GATTO CON GLI STIVALI: I TRE DIABLOS” con uno dei personaggi più amati della saga di Shrek. Spazio alla magia il 23 dicembre con “DRAGONS IL DONO DELLA FURIA BUIA”, speciale natalizio della saga Dragon Trainer in cui il giovane vichingo Hiccup si metterà sulle tracce dei dragoni, misteriosamente scomparsi prima delle vacanze invernali. Ultimo appuntamento con gli speciali natalizi targati DreamWorks il 24 dicembre con “LO SPETTACOLARE NATALE DI CIUCHINO”, per trascorrere una Vigilia indimenticabile insieme a Ciuchino, Shrek, Fiona e i piccoli orchi.

Ma le sorprese non finiscono qui. Dal 20 dicembre tutti i giorni alle 12.00 arriva in esclusiva prima TV free su Cartoonito una nuova serie: “UN AMORE DI MOSTRO”, ispirata al libro Love Monster, dell’amatissima autrice e illustratrice per bambini Rachel Bright. Il protagonista è Fluffy, un mostriciattolo dolce, peloso e tutto rosso, con un cuoricino azzurro come particolare tratto distintivo. Vive a Fluffylandia, una città magica, piena di luoghi incredibili e divertenti e abitata da animali stravaganti e buffi come Grande Panda, Coniglina Morbidina, Grande Gatto, Pulcini Incredibili e Dottor Dentone. Il nuovo show del canale è un vero e proprio inno al buon umore e all’amicizia, all’importanza della scoperta, ed essendo con il suo stile vicino all’immaginario dei bambini, si rivela adatto a coinvolgere i più piccoli nelle sue appassionanti storie. Una voce narrante guida i bambini attraverso il racconto, rendendo l’esperienza simile ad una favola. La meraviglia del quotidiano, raccontata attraverso gli occhi di Fluffy e dei suoi amici, è il cuore dello show, insieme al senso di stupore che li accompagna attraverso le meravigliose scoperte che aiutano ad imparare e crescere con leggerezza, divertimento e fantasia.

Il 5 gennaio alle ore 19.35 torna, inoltre, uno dei personaggi più amati del canale: “TRENINO THOMAS: PRONTI PER LA SODOR CUP”, uno speciale a tema con protagonista la celebre locomotiva parlante che corre su e giù lungo i binari dell’allegra ferrovia.

Da non perdere, infine, l’immancabile appuntamento con “PICCOLE PESTI” in onda il 6 gennaio per tutto il giorno: un evento speciale per trascorrere l’Epifania in compagnia dei personaggi più pestiferi e divertenti del canale, che per l’occasione si scateneranno per un’intera giornata all’insegna di risate, situazioni buffe e qualche monelleria innocente. Per tutto il 6 gennaio, Cartoonito vi aspetta con una selezione dei top show con protagoniste tante piccole, adorabili pesti, da TOM & JERRY a YABBA DABBA DINOSAURS, da TITTI E SILVESTRO a WILLY IL COYOTE, e ancora MIKE IL CARLINO e l’immancabile DORAEMON.

L’appuntamento, quindi, è su Cartoonito per trascorrere le feste in compagnia delle serie e dei TV movie più amati.

Cartoonito (canale 46 del DTT) nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Gruppo WarnerMedia.
È il canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come Paw Patrol, Robocar Poli, Super Wings, Robot Trains, Kid-E-Cats e tanti altri ancora. A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, sei simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda. Il sito www.Cartoonito.it, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini. Sulla Cartoonito App – l’applicazione gratuita di Cartoonito disponibile su Android (Google Play), iOS (Apple Store) e App Gallery di Huawei – i bambini possono inoltre guardare il canale lineare e fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand – rilasciati anche in lingua originale-, giochi e contenuti esclusivi.

FONTE: Ufficio Stampa di Milla Macchiavelli.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME