Skip to content

La casa editrice umbra Bertoni sempre più animatrice culturale nella Capitale

Giovedì 16 appuntamento con le poesie di Mario Zamma al Wire Coworking Spaces.

Salotto-Wire-inROMA – Nuovo appunamento a Roma con la casa editrice umbra Bertoni e i suoi autori. Giovedì 16 dicembre alle ore 18 presso il Wire Coworking Spaces di via Baccio Baldini 12 l’attore Mario Zamma presenterà il suo libro di poesie dal titolo “Poesiando io”.

Mario Zamma è un poeta romantico, filosofo della vita, artista, attore, scrittore, musicista, una delle colonne della compagnia del “Bagaglino” in molte riuscite caratterizzazioni, da De Mita a Rosi Bindi, da Rosa Russo Iervolino a Rocco Buttiglione, da Di Pietro a Prodi, Tremonti, Grillo, Maurizio Costanzo, Angela Merkel e tanti altri. Fa un cameo nel film Un plus une, con il protagonista premio Oscar Jean Dujardin, per la regia di Claude Lelouch. Pianista al Conservatorio di Avellino “Domenico Cimarosa”, esordisce nel mondo dello spettacolo come cantante all’età di 5 anni, vincendo più di 40 festival canori. Attore in molte trasmissioni televisive, da G.Bshow con Gino Bramieri fino a Fantastico 6 e Serata d’Onore, ma anche cinematografico e teatrale. A teatro è tra i protagonisti della commedia brillante Tre Papà per un bebè per la regia di Roberto D’Alessandro; con lo stesso scrive e interpreta come unico attore in scena la commedia Sbussolati. Continua a collaborare con Pier Francesco Pingitore al Salone Margherita di Roma con lo spettacolo La Presidente.

Ha pubblicato anche, sempre con Bertoni il libro Malincomico.

Alla presentazione presso il Wire Coworking Spaces saranno presenti anche Bruno Mohorovich, curatore della prefazione del volume, critico letterario e l’editore Jean Luc Bertoni.

FONTE: Lucia Pippi.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME