Skip to content

L’Italia del Riciclo 2021

Il rapporto annuale sul riciclo e il recupero dei rifiuti, realizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e Fise Unicircular.

sviluppo_sostenibile_riciclo_ftliaROMA – Torna il 14 dicembre prossimo l’appuntamento con  L’Italia del Riciclo, il rapporto annuale sul riciclo e il recupero dei rifiuti, realizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e Fise Unicircular, con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica. Il rapporto, alla sua dodicesima edizione presenta come ogni anno l’aggiornamento relativo all’andamento di tutte le filiere del riciclo. Quest’anno un approfondimento è stato dedicato al settore tessile, tra i più importanti della manifattura italiana.

L’ Italia del Riciclo si svolge a pochi mesi dal varo della nuova Strategia nazionale per l’economia circolare – che sarà adottata entro giugno 2022 – che intende definire i nuovi strumenti amministrativi e fiscali per potenziare il mercato delle materie prime seconde, la responsabilità estesa del produttore e del consumatore, una roadmap di azioni e di target misurabili da qui al 2040 e supportare il raggiungimento degli obiettivi di neutralità climatica.

FONTE: Ufficio Stampa FISE (Marco Catino).

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME