Mostra Hi Woman!

Al via il primo degli appuntamenti organizzati dal Museo di Palazzo Pretorio di Prato

hi-woman-piano-terra-ph-Ivan-D'Ali.in
Piano terra Foto di Ivan D’Ali

PRATO – Si inaugura sabato 15 gennaio (ore 16:30) il primo degli incontri organizzati dal Museo di Palazzo Pretorio in occasione della mostra Hi Woman! La notizia del futuro, in corso fino al 27 febbraio 2022.

Il curatore Francesco Bonami, insieme alla Direttrice del Museo Rita Iacopino, approfondiranno i temi della mostra attraverso la lettura delle opere delle 22 artiste internazionali, ognuna portatrice di un messaggio diverso ma attuale e calato nella realtà contemporanea, e dei nove dipinti che hanno per soggetto l’Annunciazione, esposte al Pretorio.

Con la pittura, la scultura, il video ed il suono le artiste annunciano in Mostra misteri lontani e realtà vicine, ognuna con un lavoro potente e significativo capace di sostenere il confronto con i maestri dell’antichità della collezione di Palazzo Pretorio, trovando a volte una sintonia, a volte creando cortocircuiti potenti e carichi di stimoli per il pubblico.

Con l’occasione verrà presentato il Catalogo della Mostra edito da Edifir Firenze.

Prenotazione obbligatoria a: prenotazioni.museiprato@coopculture.it

Ingresso gratuito

Sabato 15 gennaio ore 16:30
Ingresso libero
Prenotazione obbligatoria a: prenotazioni.museiprato@coopculture.it
L’incontro avrà luogo nel rispetto della normativa anti-Covid vigente con posti limitati, previa presentazione di certificazione verde Covid-19 rafforzata (cd”super Green pass”) ed obbligo di indossare la mascherina chirurgica.

FONTE: Studio Maddalena Torricelli.