Skip to content

lal.xml

(Adnkronos) - Il presidente ucraino: "Lavoriamo a diversi livelli per spingere Mosca verso la pace"

Ucraina, i negoziati con la Russia sono “molto difficili”, ma “continuiamo a lavorare a diversi livelli per spingere la Russia verso la pace. Fino alla fine di questa guerra brutale”. CosƬ il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un video pubblicato sui social media. “I rappresentanti ucraini stanno lavorando ai negoziati, che si svolgono quasi ogni giorno. ƈ molto difficile. A volte imbarazzante. Ma passo dopo passo, stiamo andando avanti”, ha precisato.

Leggi anche

A quasi un mese dall’inizio della guerra, ancora nessun accordo in vista dunque per un cessate il fuoco. Ieri Zelensky ĆØ intervenuto in collegamento video con il Parlamento italiano. C’ĆØ attesa intanto per il vertice straordinario della Nato di domani a Bruxelles, al quale il presidente ucraino parteciperĆ  in video collegamento. SarĆ  presente anche Joe Biden.

Il presidente Usa domani annuncerĆ  un “ulteriore pacchetto di sanzioni” contro la Russia, ha riferito il consigliere per la Sicurezza nazionale, Jake Sullivan, nel briefing alla stampa nel quale ha illustrato il viaggio in Europa del presidente americano. L’annuncio di Biden, ha spiegato Sullivan, “non si concentrerĆ  solamente sull’aggiunta di nuove sanzioni”, ma nell’assicurare che ci sia uno “sforzo comune” con gli alleati per fermare i tentativi di sfuggire alle sanzioni, sulla loro implementazione e su “qualsiasi tentativo da parte di qualsiasi Paese di aiutare la Russia”, che possa “minare, indebolire o aggirare” le sanzioni. Questa, ha sottolineato, ĆØ una “parte importante” della “prossima fase” dello sforzo congiunto contro Mosca.

AdnKronos: Vai alla fonte

Ā© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME