Skip to content

Guerra Ucraina-Russia, Biden incontrerà due ministri Kiev

(Adnkronos) - Vedrà i ministri degli Esteri e della Difesa ucraini, Dmytro Kuleba, e Oleksii Reznikov

Guerra Ucraina-Russia, il presidente Joe Biden oggi parteciperà all’incontro tra il segretario di Stato, Antony Blinken, il ministro della Difesa, LLoyd Austin ed i ministri degli Esteri e della Difesa ucraini, Dmytro Kuleba, e Oleksii Reznikov. Lo rendono noto dalla Casa Bianca.

Leggi anche

Nel discorso che pronuncerà questa sera a Varsavia, a conclusione, della sua missione in Europa, Biden sottolineerà “gli sforzi uniti del mondo libero a sostegno del popolo ucraino, per mettere la Russia di fronte alle sue responsabilità per questa guerra brutale e difendere un futuro che è basato sui principi democratici”, secondo quanto reso noto dalla Casa Bianca.

Prima del suo intervento Biden ha in programma un incontro con il presidente polacco Andrzej Duda al palazzo presidenziale. In agenda della seconda giornata del viaggio in Polonia c’è anche una visita allo stadio nazionale di Varsavia con il primo ministro polacco Mateusz Morawiecki e il sindaco di Varsavia Rafal Trzaskowski, dove il presidente americano vedrà in prima persona le operazioni di registrazione dei rifugiati ucraini e gli sforzi di aiuto compiuti per sostenerli.

Per quanto riguarda il colloquio che avrà invece con il presidente polacco, Andrzej Duda, sarà concentrato su come “gli Stati Uniti, insieme ad alleati e partner, stanno affrontando la crisi umanitaria e dei diritti umani che l’invasione ingiusta e non provocata della Russia ha creato in Ucraina”.

AdnKronos: Vai alla fonte

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMPI