Skip to content

Guerra Ucraina-Russia, Conte vede ambasciatore Kiev

(Adnkronos) - Con lui una delegazione M5S: "Trasformare rete contatti in solidarietà concreta"

Giuseppe Conte con una delegazione del M5S sta incontrando l’Ambasciatore ucraino per illustrare un progetto di sostegno concreto alla popolazione ucraina in fuga dalla guerra con la Russia. “Trasformare la rete di contatti in una rete di solidarietà concreta”, è l’obiettivo del Movimento che Conte ha chiarito all’Ambasciatore Yaroslav Melnyk.

“Sono qui oggi con una delegazione del M5S che sta lavorando senza risparmio per trasformare la rete di contatti in una rete di solidarietà concreta. E nel farlo sono fortunato di poter contare su una comunità di persone che si impegnano alacremente, con atti concreti, per dare manforte a chi fugge dalla guerra”, ha detto nel corso dell’incontro il leader M5S, che ha aggiunto: “Vogliamo fare sistema sull’accoglienza. Ci sono tante iniziative di solidarietà: sabato eravamo a Napoli, ho parlato con Manfredi e altri sindaci, l’Italia deve costruire una rete all’altezza di questa situazione. A partite dal protagonismo degli enti di prossimità territoriale”.

AdnKronos: Vai alla fonte

Redazione Press Italia
Redazione Press Italia

Agenzia di informazione fondata e diretta da Mauro Piergentili. Tra i suoi servizi news e comunicati stampa: Arte, Cultura, Enogastronomia, Economia, Esteri, Scienza, Cinema, Teatro, Turismo,...

© 2006 - 2022 Pressitalia.net - Edizioni Le Colibrì: P.Iva 03278920545

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: