Skip to content

Guerra Ucraina-Russia, sindaco Kiev: “Papa venga in città“

(Adnkronos) - L'invito in una lettera dello scorso 8 marzo: "Crediamo che la presenza di persona dei leader religiosi mondiali sia la chiave per salvare vite"

Guerra Ucraina-Russia, il sindaco di Kiev Vitaliy Klitschko ha scritto al Papa invitandolo nella capitale ucraina. La lettera risale allo scorso 8 marzo: “A nome del sindaco di Kiev, Vitaliy Klitschko – si legge -, vorremmo invitare Sua Santità, Papa Francesco a visitare Kiev. Crediamo che la presenza di persona dei leader religiosi mondiali a Kiev sia la chiave per salvare vite e aprire la strada alla pace nella nostra città, nel Paese e oltre”.

Leggi anche

”Offriamo il nostro aiuto su tutto ciò che potrebbe essere necessario a Sua Santità. Se un viaggio a Kiev non è possibile, – si legge nella missiva che porta la firma di Klitschko – chiediamo gentilmente una videoconferenza congiunta, da registrare o trasmettere in diretta. Saranno compiuti sforzi per includere il presidente Zelenskyi in questa chiamata. Ci rivolgiamo a lei come leader spirituale, a mostrare la sua compassione, a stare con il popolo ucraino diffondendo insieme l’appello alla pace”.

AdnKronos: Vai alla fonte

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME